Ham Messe Friedrichshafen 2012 

28/06/2012

Come tutti gli anni la Sezione ARI di Trento ha organizzato un pullman per la più importante fiera del Radioamatore europea che si tiene a Friedrichshafen in Germania, a pochi passi dal lago di Costanza.

Puntuali alle 4 del mattino di sabato 23 giugno, siamo partiti dal piazzale Monte Baldo  e dopo aver caricato alcuni amici ai caselli di San Michele, Egna e Bolzano Sud....via più veloci della luce.

 

 

A dir la verità purtroppo abbiamo dovuto fare una sosta forzata di circa un ora e mezza causa un incidente tra due camion avvenuto poco prima di Vipiteno che ha provocato una trentina di chilometri di coda; comunque anche se con un po' di ritardo sul ruolino di marcia, poco dopo le 10 eravamo davanti ai padiglioni della fiera.

 

 

Non ci sembra il caso di parlare della fiera in questa occasione, comunque se pur sempre interessante, la sensazione di un lento ma costante calo avuta l'anno scorso anche a livello di numero di frequentatori ha avuto conferma. Magari poi i dati ufficiali non confermeranno questa sensazione, ma questo è quello che ci è parso.

 

 

Da parte nostra 29 partecipanti e se tutti quelli che hanno chiesto se c'era ancora posto dopo la data massima fissata avessero rispettato le scadenze, avremmo potuto prenotare il pullman grande e sarebbero rimasti ben pochi posti liberi.

Evidentemente non viene da molti tenuto in considerazione che per poter avere la sicurezza, bisogna fissare con molto anticipo il mezzo di trasporto.

Per vedere alcune foto clicca QUI


Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2017 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout