E luce fu fatta !!! 

29/04/2013

 

Nel tardo pomeriggio di lunedì 29 aprile, IN3EOM Moritz e IN3XWE Alberto, hanno ripristinato la luce esterna alla porta di ingresso della sede sociale.

La notizia avrà poca o nulla rilevanza radiantistica, ma la luce sopra la porta mancava proprio HI

IN3PDT 50 anni in ARI 

26/04/2013

 

Nei giorni scorsi, in Sezione è arrivata dalla Segreteria Generale una busta contenente alcuni attestati.

Nella serata di venerdì 26 aprile il Presidente ADW, approfittando della presenza in sede del Socio IN3PDT Alberto, gli ha consegnato l'attestato di iscrizione da 50 anni alla nostra Associazione.

I presenti hanno festeggiato con un grande applauso e successivamente come spesso accade abbiamo dato fondo al mobiletto delle libagioni.

PRANZO SOCIALE 2013 

21/04/2013

Domenica 21 aprile ci siamo ritrovati alla pizzeria Smorza di Romagnano per il tradizionale pranzo sociale. Alle ore 11.00 padre Michele IN3LBZ che ci ha dato gentilmente la sua disponibilità, ha celebrato la Santa Messa in una saletta del locale ed alle 12.15 tutti con le gambe sotto i tavoli.

Una trentina le persone presenti tra Soci e famigliari, compresi i due figli piccolini di Luca HUU e Manuel ELZ che assieme ai due di IZN ed a quello un po' più grande di BJX, hanno decisamente abbassato quella che normalmente è l'età media in queste occasioni HI HI HI.

Giornata un po' piovosa, ma comunque ottima la compagnia e gradito il menù.

Per vedere l'intera galleria fotografica relativa al pranzo sociale clicca QUI

 

L'appuntamento è per il 2014 quando A.R.I. TRENTO compirà 80 anni.

IQ3TN in aria - Terzo giovedì del mese 

21/04/2013

Giovedì 16 maggio, terzo giovedì del mese, consueta attivazione del nominativo di sezione tutta dedicata ai modi digitali. In questa occasione le operazioni si sono svolte prevalentemente di pomeriggio anziché come di consueto la sera.

Il resoconto della giornata nella pagina relativa a IQ3TN ON AIR.

Iniziato il corso CW 

11/04/2013

Mercoledì 10 aprile ha avuto inizio il corso di CW a cura del nostro Socio IN3AEF Stefano.

Presenti una decina di persone che speriamo arrivino alla fine delle 10 lezioni previste con un nuovo bagaglio tecnico che permetta loro di effettuare nel tempo molti QSO in telegrafia.

RADIORIVISTA 4/2013 - Elenco aspiranti Soci 

08/04/2013

 

Su RadioRivista nr. 4/2013 di aprile, all'interno dell' elenco aspiranti Soci BZ a pagina 104, sono stati pubblicati i nominativi di IN3EME Lorenzo Baldo e IN3EOV Giovanni Bertolini che hanno fatto domanda di iscrizione al sodalizio attraverso la nostra Sezione.

Nuovi Soci ARI TRENTO 

06/04/2013

Venerdì 5 aprile, dopo aver frequentato il nostro corso allievi OM ed aver brillantemente superato l'esame si sono iscritti alla nostra associazione tramite ARI Trento IN3ESJ Roberto e IN3DNY Claudio.

 

Un caloroso benvenuto da parte di tutti noi a questi nuovi amici.

Attestato terremoto L'Aquila 

06/04/2013

Nella notte tra il 5 ed il 6 aprile 2009, un terremoto devastante colpì la città di L'Aquila ed i paesi vicini.

Sin da subito si capì che la situazione era molto grave e come sempre in questi casi, le prime notizie ed i primi soccorsi furono messi in opera dai Radioamatori.

Nei giorni e settimane successive all'evento, i Radioamatori dell' A.R.I., d'apprima quelli più vicini nell'immediatezza dell' emergenza e successivamente provenienti da tutta Italia, installarono postazioni radio in tutto il territorio colpito dal sisma rimanendo a turno attivi per tutta la durata dell'emergenza.

Per ringraziare quanti hanno dato la loro disponibilità raggiungendo le zone colpite dal terremoto, l' A.R.I. ha predisposto un attestato da consegnare ai Soci; a dire il vero questo attestato era giunto da tempo in Sezione, ma abbiamo voluto attendere la giusta occasione per consegnarlo.

Nella serata di venerdì 5 aprile infatti, il nostro nuovo Presidente ADW ha consegnato il tutto a Luca IN3HUU che ha svolto attività radio dalla località di Onna duramente colpita dal sisma.

E' stata questa anche l'occasione per ricordare quanti hanno perso la vita in quei tragici momenti ed essere vicini a chi, sopravvissuto, si è ritrovato in un attimo a dover ripartire da zero.

 

 

Un ringraziamento di cuore da parte di tutti noi a Luca per la sensibilità dimostrata.

Pagina 15 di 32 << < 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 30 > >>