IN3ZDC Demetrio SK 

05/07/2012

Il nostro Socio e amico Demetrio IN3ZDC si è incamminato per l'ultima meta.

Rimane  tra  noi  la  sua figura di un grande uomo prodigo di   consigli, un grandissimo Radioamatore che ha dato tanto a noi senza nulla  pretendere.

 

Che  la  sua  voce possente irradiata  dalle sue antenne  continui a girare perennemente nell'universo per raggiungere, attraverso l'etere, il ricevitore del nostro cuore.

 

 

Per chi non avesse mai avuto l'occasione di ascoltarlo, riportiamo da Youtube la registrazione di uno dei tanti QSO ad altissimo livello tecnico oltre che umano che Demetrio ci ha dispensato in oltre 50 anni di attività.

Ham Messe Friedrichshafen 2012 

28/06/2012

Come tutti gli anni la Sezione ARI di Trento ha organizzato un pullman per la più importante fiera del Radioamatore europea che si tiene a Friedrichshafen in Germania, a pochi passi dal lago di Costanza.

Puntuali alle 4 del mattino di sabato 23 giugno, siamo partiti dal piazzale Monte Baldo  e dopo aver caricato alcuni amici ai caselli di San Michele, Egna e Bolzano Sud....via più veloci della luce.

 

 

A dir la verità purtroppo abbiamo dovuto fare una sosta forzata di circa un ora e mezza causa un incidente tra due camion avvenuto poco prima di Vipiteno che ha provocato una trentina di chilometri di coda; comunque anche se con un po' di ritardo sul ruolino di marcia, poco dopo le 10 eravamo davanti ai padiglioni della fiera.

 

 

Non ci sembra il caso di parlare della fiera in questa occasione, comunque se pur sempre interessante, la sensazione di un lento ma costante calo avuta l'anno scorso anche a livello di numero di frequentatori ha avuto conferma. Magari poi i dati ufficiali non confermeranno questa sensazione, ma questo è quello che ci è parso.

 

 

Da parte nostra 29 partecipanti e se tutti quelli che hanno chiesto se c'era ancora posto dopo la data massima fissata avessero rispettato le scadenze, avremmo potuto prenotare il pullman grande e sarebbero rimasti ben pochi posti liberi.

Evidentemente non viene da molti tenuto in considerazione che per poter avere la sicurezza, bisogna fissare con molto anticipo il mezzo di trasporto.

Per vedere alcune foto clicca QUI

IQ3TN in aria - Terzo giovedì del mese 

22/06/2012

Giovedì 21 giugno 2012 consueto appuntamento con l'attivazione del nominativo di Sezione.

Presenti in sala radio parecchi Soci ed anche un gradito ospite.

Il riassunto della serata nell'apposita pagina del nostro sito dedicata a IQ3TN ON AIR cliccando QUI

Serata a Tema: HB0/IN3ADW e HB0/IN3HUU 

15/06/2012

Venerdì 15 giugno 2012, Nicola ADW e Luca HUU, ci hanno raccontato la loro esperienza radiofonica in  Liechtenstein (HB0).

Supportati da una presentazione in PowerPoint proiettata sullo schermo, i nostri due ci hanno fatto vivere le emozioni provate a stare per una volta dall'altre parte del pileup.

Come sempre succede in queste occasioni, è stata trattata la parte tecnica con la spiegazione del setup messo in opera, sono stati riferiti alcuni aneddoti divertenti, parlato di QSO messi a log, ecc.

Un paio d'ore in compagnia che hanno visto alla fine la gratitudine di tutti i presenti tra i quali un ospite di riguardo, W9CF Kevin che essendo a Trento per motivi di lavoro ha voluto venire a trovarci per conoscerci.

 

 

Per vedere in PDF la presentazione proiettata durante la serata, clicca sull'icona seguente

 

 

RADIORIVISTA 6/2012 - Elenco aspiranti Soci 

05/06/2012

Su RadioRivista numero 6/2012, nell' elenco BI degli aspiranti Soci pubblicato a pagina 99 sono stati pubblicati IN3ELX Roberto, IN3ELS Giovanni, IN3ELZ Manuel, IN3EMB Manuela, IN3EMI Bruno, IN3ELV Fabrizio, IN3EOM Moritz, IN3ENL Cherido, IN3ELW Giulia.

In base al nostro Statuto, se nessun Socio farà opposizione entro trenta giorni, diventeranno tutti ufficialmente Soci dell' ARI iscritti alla nostra Sezione.

IQ3TN in aria - Terzo giovedì del mese 

17/05/2012

Giovedì 17 maggio 2012 consueto appuntamento con l'attivazione del nominativo di Sezione; presenti Nicola (ADW) e Roberto (ELX).

Il riassunto della serata nell'apposita pagina del nostro sito dedicata a IQ3TN ON AIR raggiungibile cliccando QUI

Adunata Nazionale Alpini Bolzano 

26/04/2012

In occasione dell' adunata nazionale degli Alpini che si terrà a Bolzano nel mese prossimo, la Sezione ARI di Bolzano ha istituito il diploma ANA 2012. In base al regolamento che si può leggere sul sito www.aribz.it nel periodo valido per il conseguimento del diploma, oltre ad altre stazioni, saranno in aria delle stazioni Jolly nominate giornalmente.

Giovedì 26 aprile è stato il momento di IQ3TN che in base agli accordi presi con il manager del diploma è uscito in aria come Jolly valevole 8 punti.

Prossimamente nella pagina dedicata all'attività di IQ3TN un resoconto sull' attivazione.

Contest 40/80 2011 - Sezione ARI Trento sul gradino più alto del podio 

23/04/2012

EVVIVA  EVVIVA  EVVIVA

Sul sito della Sezione ARI di Bologna che organizza il contest, sono state pubblicate le classifiche del 40/80 2011.

Dalla lettura di dette classifiche possiamo rilevare che LA SEZIONE ARI DI TRENTO SI E' PIAZZATA SUL PIU' ALTO GRADINO DEL PODIO nella categoria Sezioni con il maggior punteggio mai totalizzato sino ad oggi nella storia di questo contest.

Il detto non c'è due senza tre evidentemente trova in questo caso conferma visto che è la terza volta nella storia di questo contest che ARI Trento si piazza al primo posto e di questo non possiamo che esserne onorati, ma considerando che: non c'è due senza tre...ma il quattro vien da sé, chissà cosa succederà nelle prossime occasioni.

Nella certezza che le nuove leve seguiranno la strada aperta dai "veci" e ringraziando quanti hanno collaborato al raggiungimento di questi risultati, non possiamo far altro che darci l'appuntamento all'edizione 2012.

Cliccando QUI raggiungerete il sito di ARI BOLOGNA dove potrete scaricare le classifiche, mentre cliccando sull' icona PDF potrete leggere il commento di IN3LBQ Nicola che anche per quest'anno ha "gestito" le operazioni pre contest.

Pagina 21 di 32 << < 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 30 > >>