Archivi



IQ3TN in aria - Terzo giovedì del mese 

16/08/2012

Anche nel terzo giovedì del mese di agosto IQ3TN ha fatto sentire la sua voce.

Una attivazione "sotto tono" dovuta al periodo vacanziero ed iniziata un po' più tardi del solito orario che ha visto il nominativo di Sezione uscire in RTTY 20 metri per un paio di ore. Pochi i QSO messi a log anche perché la propagazione era decisamente "ballerina"; qualche americano un canadese ed un cubano.

CQ CQ de IQ3TN 

07/08/2012

Al di fuori dai consueti appuntamenti del terzo giovedì del mese, IQ3TN ha lanciato il suo CQ nella serata del 7 agosto 2012.

Tra le stazioni collegate, diverse /M, /P ed una /MM il tutto a significare che molti OM "sono in ferie" !!!

CHIUSO PER FERIE !!! 

01/08/2012

ARI TRENTO nel mese di Agosto chude i battenti.

Ci rivediamo VENERDI' 7 SETTEMBRE alla solita ora.

Il sito www.aritn.it sarà comunque aggiornato anche nel periodo di chiusura della Sezione.

BUONE FERIE A TUTTI !!!

Prove di Sintonia dal Commissariato del Governo 

25/07/2012

Mercoledì 25 luglio, consueto appuntamento con le Prove di Sintonia tra Prefetture (per noi Commissariato del Governo).

Prima la prova in PSK31 ed a seguire la prova in fonia.

La banda dei 40 metri scelta in questa occasione per le operazioni, ha viso la presenza di fortissimi rumori (battimenti ed altro) ed un discreto QSB che non hanno permesso un risultato ottimale perché le stazioni con segnali sotto l' otto hanno fatto fatica a farsi ascoltare.

IQ3TN in aria - Terzo giovedì del mese 

20/07/2012

Giovedì 19 luglio consueta attivazione mensile del nominativo di Sezione.

In sala radio presenti i Soci IN3ADW Nicola, IN3JJI Stefano, IN3BJS Gianni, IN3ELX Roberto e IN3ELW Giulia che nel suo turno di trasmissione ha fatto si che si creasse un piccolo pile up. Potenza delle donne HI.

 

Come sempre un breve resoconto della serata nell' apposita pagina del nostro sito dedicata alle attivazioni di IQ3TN.

IN3PFG Fausto SK 

16/07/2012

 

Improvvisamente ci ha lasciati il nostro Socio IN3PFG Fausto Montibeller di Roncegno.

Radioamatore attivo in Valsugana e sempre disponibile per le attività radiantistiche locali.

Ciao Fausto.

73 sk

IN3ZDC Demetrio SK 

05/07/2012

Il nostro Socio e amico Demetrio IN3ZDC si è incamminato per l'ultima meta.

Rimane  tra  noi  la  sua figura di un grande uomo prodigo di   consigli, un grandissimo Radioamatore che ha dato tanto a noi senza nulla  pretendere.

 

Che  la  sua  voce possente irradiata  dalle sue antenne  continui a girare perennemente nell'universo per raggiungere, attraverso l'etere, il ricevitore del nostro cuore.

 

 

Per chi non avesse mai avuto l'occasione di ascoltarlo, riportiamo da Youtube la registrazione di uno dei tanti QSO ad altissimo livello tecnico oltre che umano che Demetrio ci ha dispensato in oltre 50 anni di attività.

Ham Messe Friedrichshafen 2012 

28/06/2012

Come tutti gli anni la Sezione ARI di Trento ha organizzato un pullman per la più importante fiera del Radioamatore europea che si tiene a Friedrichshafen in Germania, a pochi passi dal lago di Costanza.

Puntuali alle 4 del mattino di sabato 23 giugno, siamo partiti dal piazzale Monte Baldo  e dopo aver caricato alcuni amici ai caselli di San Michele, Egna e Bolzano Sud....via più veloci della luce.

 

 

A dir la verità purtroppo abbiamo dovuto fare una sosta forzata di circa un ora e mezza causa un incidente tra due camion avvenuto poco prima di Vipiteno che ha provocato una trentina di chilometri di coda; comunque anche se con un po' di ritardo sul ruolino di marcia, poco dopo le 10 eravamo davanti ai padiglioni della fiera.

 

 

Non ci sembra il caso di parlare della fiera in questa occasione, comunque se pur sempre interessante, la sensazione di un lento ma costante calo avuta l'anno scorso anche a livello di numero di frequentatori ha avuto conferma. Magari poi i dati ufficiali non confermeranno questa sensazione, ma questo è quello che ci è parso.

 

 

Da parte nostra 29 partecipanti e se tutti quelli che hanno chiesto se c'era ancora posto dopo la data massima fissata avessero rispettato le scadenze, avremmo potuto prenotare il pullman grande e sarebbero rimasti ben pochi posti liberi.

Evidentemente non viene da molti tenuto in considerazione che per poter avere la sicurezza, bisogna fissare con molto anticipo il mezzo di trasporto.

Per vedere alcune foto clicca QUI

Pagina 26 di 37 << < 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 > >>