IQ3TN chiama TT8TT 

24/10/2012

04.10.2012

Ad un solo giorno di distanza dalla partenza dell'attivazione organizzata dal gruppo italiano dell' "Italian Dxpedition Team", i nostri soci Luca (IN3HUU) e Nicola (IN3ADW), su idea del primo, si pongono l'obiettivo di mettere TT8TT (Chad) a log di IQ3TN.
Dopo una veloce scarrellata in 20m dove tutto tace, o quasi, scoviamo la stazione in 40m fonia. Vani i tentativi di passare su un buon pile up, difficile ma non impossibile. La caccia al Dx sotto pile up insegna la tecnica del pescatore con la sua preda: inutile tirare e strattonare rischiando di perderla ... meglio usare calma, un buon gioco di polso nelle chiamate (tira e molla) ed infine, come in tutte le cose, un pizzico di fortuna nel trovare il momento giusto. Il momento infatti è arrivato a metà del nostro run di caccia, abbandonando la fonia e decidendo di spostarci in CW sempre in 40m; ai comandi del tasto telegrafico HUU, supportato da Nicola. TT8TT viene colpito ed affondato (bonariamente) dopo pochi minuti con soddisfazione di entrambi gli operatori!!
A chiusura della serata, per festeggiare, alcuni QSO più rilassati in 40m SSB, afferrando un'altra interessante preda, sempre in telegrafia (by HUU): T6JC (Afghanistan).

Pagina 7 di 24 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >> 

IQ3TN in QSO with K1RX

IQ3TN 20m recorded by EC1CZL

IQ3TN in QSO with M0CNU