Archivi



Terminato il corso di inglese 

22/12/2015

Anche il corso di inglese è terminato. Quando abbiamo fatto la proposta non pensavamo onestamente ad una adesione così repentina e la cosa ci ha fatto davvero piacere.

Al termine tutti soddisfatti; corsisti ed insegnante alla quale altro non possiamo che dire GRAZIE per la disponibilità.

Terminato il corso allievi OM 

02/12/2015

Martedì 1 dicembre si è svota l'ultima serata relativa al corso allievi OM 2015. Dopo che Andrea IN3HEZ aveva fatto l'ultimo ripasso di tecnica la settimana scorsa, questa è stata la volta di Stefano IN3AEF che ha fatto un ripasso di normativa.

In bocca al lupo a chi sosterrà l'esame giovedì 4 dicembre a Bolzano ed un ringraziamento oltre che ai corsisti anche a HEZ, AEF e XWE per la consueta disponibilità.

Pizzata di Sezione 

01/12/2015

Domenica 29 novembre alle 20.00 circa ci siamo ritrovati al ristorante pizzeria Vela a Trento per una pizzata di Sezione.

Decisamente sorprendente il numero di partecipanti tra Soci, familiari e simpatizzanti che ha visto quasi piena la sala a noi riservata che può contenere 50 persone.

Infatti in barba a qualche dubbio sull'orario e sulla data che in effetti il Direttivo si era posto, ben 43 persone si sono presentate all'appuntamento.

Come sempre bella la serata e buona la compagnia.

FielDay sul Cimirlo 

31/07/2015

Domenica 26 luglio 2015 ci siamo ritrovati in una ventina in un prato poco distante dal Passo Cimirlo sulla strada per Maranza. E' stata questa una prima esperienza di FielDay dopo tanti anni, che voleva essere una uscita in compagnia tra OM, YL e famigliari ed alla fine proprio questo è stato il risultato. Gia dalle prime ore del mattino il Presidente ADW, il Segretario XWE e IN3FOX Sebastian, si sono portati sul posto per occupare la postazione raggiunti poco dopo da IN3EIS Gianni e IN3EMB Manuela. Abbiamo quindi incominciato a montare la postazione radio e le antenne il tutto alimentato grazie al vecchio generatore di Stefano JJI che dopo tanti anni, fa ancora egregiamente il suo dovere. A metà mattinata è arrivato il nostro "locandiere" Furio IW3ASE accompagnato da Sonia IN3EIF che si sono dati disponibili per l'organizzazione delle cibarie ed ai quali non possiamo dire che GRAZIE GRAZIE GRAZIE per l'ottimo lavoro e l'ottima qualità del mangiare. Al termine tutto è andato a meraviglia compreso il meteo che ci ha tenuto in allarme sino alla sera prima. In pratica, al termine della giornata, tutti a casa più che contenti. Ottima la compagnia, bello il posto, bella la giornata con un tiepido sole ed una leggera arietta che viste le temperature in città ci ha rinfrescato non poco HI.

Grazie a chi ha organizzato e grazie di cuore da parte di tutti a chi si è dato disponibile a dare una mano.

L'appuntamento all'anno prossimo? Pensiamo proprio di si!!!

Nella pagina delle gallerie fotografiche potrete vedere alcune foto della giornata CLICCANDO QUI.

RADIORIVISTA 7/8-2015 

17/07/2015

Su RadioRivista nr. 7/8 di luglio/agosto, alla pagina 108 possiamo leggere l'elenco aspiranti Soci AS_06_2015 dove sono stati pubblicati come nuovi Soci: IN3FOX Sebastian Carotta di Moena e IN3FOS Alessandra Bridi di Volano che hanno fatto domanda di iscrizione all' ARI attraverso la nostra Sezione.

Come da regolamento, se nessuno farà opposizione entro 30 giorni, questi nuovi amici saranno Soci a tutti gli effetti.

Serata a Tema: "Microonde" a cura di IN3HOG 

16/06/2015

Venerdì 21 giugno 2015 presso i locali della Sede Sociale di ARI Trento, il nostro Socio IN3HOG ci ha intrattenuto per circa tre ore parlandoci di uno dei tanti settori del radiantismo e del quale Giovanni da sempre è appassionato: le microonde.

Ha fatto un escursus della sua attività fatta anche assieme ad altri OM, partendo dalle prime esperienze degli anni 70/80 per arrivare ai tempi nostri con l'ultimo contest fatto poco tempo fa.

 

Come sempre HOG non ha deluso le attese ed è stato più che esaustivo nella sua esposizione.

Grazie a chi era presente ed a Giovanni per averci ancora una volta concesso la sua disponibilità.

Per vedere alcune fotografie della serata CLICCA QUI

Contest Sezioni HF 2015 

16/06/2015

Come deliberato dal Direttivo, sabato 13 e domenica 14 giugno 2015, abbiamo partecipato al contest delle Sezioni ARI HF con il nominativo IQ3TN come multioperatore andando in aria dalla sala radio della sede.

Al termine delle operazioni sono stati messi a log 326 QSO.

Ringraziamo i Soci che hanno dato la loro disponibilità.

 

QSL 80° di fondazione ARI Trento 

03/06/2015

Dopo lungo peregrinare, le qsl create in occasione dell' 80 Anniversario di Fondazione della nostra Sezione sono state stampate e venerdì sera il "team degli etichettatori di Sezione" si è messo al lavoro.

Su ogni etichetta sono stati stampati un massimo di tre QSO per nominativo collegato dai due nominativi utilizzati.

La QSL è stata progettata in team e riporta sia il nominativo di Sezione IQ3TN che il nominativo speciale II3TN che ricordiamo erano validi per il diploma creato per l'occorrenza.

Ringraziamo chi ha stampato le etichette, chi ha dato una mano per l'etichettatura ed i QSL manager che prepareranno il tutto per la spedizione.

Pagina 10 di 37 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 20 > >>