Pulizie in Sezione 

19/02/2014

Dopo l'estemporanea chiusura di venerdì scorso causa pulizie e sistemazione della sede sociale a seguito della dismissione dei locali ex segreteria ritornati al Comune di Trento causa aumento delle spese annuali, ARI Trento riapre i battenti.

CI VEDIAMO VENERDI' 21 FEBBRAIO ALLA SOLITA ORA

Ci sembra doveroso ringraziare ADW, EIS, EOM, DNY, GEN, KCV ed XWE per la disponibilità.

Nella foto un momento di pausa rigeneratrice con l'ottima torta gentilmente messa a disposizione da Manuela EMB.

Assemblea Ordinaria dei Soci 

10/02/2014

 

Venerdì 24 gennaio presso i locali della sede sociale di via Conci si è tenuta l'Assemblea Ordinaria dei Soci.

Sono stati votati favorevolmente la Relazione del Presidente, il consuntivo 2013, il preventivo di spesa ed il programma 2014.

A seguito dell' aumento delle spese accessorie e del canone di locazione deciso dal Comune di Trento proprietario dello stabile, l'Assemblea ha "giocoforza" deciso di ridurre gli spazi associativi a disposizione ed i due locali adiacenti al bagno (ex segreteria) sono stati rimessi a disposizione dell' ente proprietario.

On line la pagina relativa alla Universiade Invernale 

22/01/2014

Nella parte del nostro sito dedicata ad IQ3TN è stata messa on line la pagina relativa alla Universiade Invernale 2013 che si è svolta nella nostra provincia nello scorso dicembre e che ha visto ARI Trento inserita nei Progetti Speciali, in collaborazione con l'Università di Trento, mediante l'attivazione del nominativo di Sezione.

Per chi ci ha collegato, dalla pagina si può accedere al log online e scaricare un attestato di partecipazione in formato PDF.

Un ringraziamento a quanti hanno collaborato sia per quanto riguarda le operazioni radio sia per quanto riguarda il sito internet.

Per andare direttamente alla pagina CLICCA QUI

Esito esami OM 

22/01/2014

La commissione ha corretto i tabulati relativi all'ultima sessione di esami per l'ottenimento della patente di Radioamatore che si sono svolti a Bolzano nel mese di dicembre. Da quanto abbiamo saputo, su 71 presenti solamente tre i bocciati. Possiamo dire con orgoglio che i 14 frequentatori del corso che si è tenuto presso la nostra Sezione sono stati tutti promossi e quindi riceveranno a breve la comunicazione ufficiale da parte del Ministero.

Complimenti a tutti ed un caloroso benventuto nella grande famiglia dei Radioamatori.

 

Permetteteci con l'occasione di ringraziare i docenti del corso IN3AEF Stefano e IN3HEZ Andrea che lezione dopo lezione hanno accompagnato i nostri verso questo splendido risultato.

Nuovi Soci ARI TRENTO 

12/01/2014

Venerdì 10 gennaio 2014, un altro amico ha deciso di entrare nella grande famiglia dell' ARI.

IN3CLQ di Roncegno ha infatti presentato la domanda di ammissione presso la nostra Sezione.

 

Un caloroso benvenuto a Gianni da tutti noi.

Winter Universiade Trentino 2013 - IQ3TN ON AIR 

28/12/2013

Nel mese di dicembre nella nostra provincia si sono svolte le Universiadi Invernali "Winter Universiade Trentino 2013". Una manifestazione che ha richiamato atleti iscritti alle università di 52 paesi ed un folto gruppo di accompagnatori.

Per l'occasione la nostra Sezione aveva chiesto al Ministero il rilascio di un nominativo speciale, ma purtroppo questo ci è stato negato con una motivazione che a dire il vero facciamo un po' fatica a capire visto che è stato previsto anche il rilascio di un attestato a chi ci ha collegato. Abbiamo quindi giocoforza dovuto utilizzare il nominativo di Sezione al quale è stato attribuito un ASC speciale N13WU valido per il Nuovo Diploma delle Sezioni ARI - ASC Award.

Grazie alla disponibilità di alcuni Soci IQ3TN ha operato dal 11 al 22 dicembre ed ha messo a log più di 1500 QSO.

Tra qualche giorno sul nostro sito sarà in linea la pagina dalla quale chi ci ha collegato potrà scaricare il Certificato di Merito in pdf ed appena pronta sarà inviata la QSL speciale che, creata e stampata grazie all'Università di Trento che per l'occasione ci ha inserito all'interno della manifestazione assieme ad altre iniziative come Progetto Speciale, verrà inviata a tutti i corrispondenti.

Un ringraziamento a chi ha dato la propria disponibilità permettendo alla Sezione ARI di Trento di essere in aria anche in questa speciale occasione.

Sessione esami Radioamatore 2013 

28/12/2013

All'inizio di dicembre si è tenuta a Bolzano la sessione di esami per il conseguimento della patente di Radioamatore. Una sessantina le persone presenti che crediamo impazienti di sapere i risultati.

Da quanto abbiamo saputo la commissione d'esame dovrebbe ritrovarsi verso la metà di gennaio e quindi, dato il tempo necesario al personale degli uffici ministeriali per preparare la comunicazione, l'agognata lettera arriverà al domicilio degli interessati.

I partecipanti al nostro corso di preparazione come se la saranno cavata? Siamo sicuri che i risultati non deluderanno.

Contest 40/80 

24/12/2013

Avevamo deciso di partecipare al contest 40/80 come IQ3TN e chiesta la disponibilità ai Soci per trasmettere dalla sala radio della Sezione, tutto era pronto per coprire l'intero fine settimana. Purtroppo all'ultimo momento abbiamo avuto delle defezioni dovute all' influenza e ad altri inconvenienti che non stiamo a spiegare che hanno fatto saltare la scaletta operativa. Il turno di notte purtroppo è "andato su per il camino", ma siamo comunque riusciti ad operare ugualmente anche se per minor tempo.

Al termine della competizione i qso messi a log sono stati 443 operando in fonia, cw e modi digitali per un totale di 119.274 punti.

Un ringraziamento alla disponibilità dei Soci IN3BJS, IN3ELZ IN3EOM, IN3EQD, IN3ERD, IN3XWE e IN3YKS che hanno permesso ad ARI Trento di partecipare a questo contest nella categoria Sezioni.

Pagina 10 di 32 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 20 30 > >>