Grazie alla rinnovata disponibilità dei nostri soci Andrea IN3HEZ e Stefano IN3AEF che si sono gentilmente prestati a fare da insegnanti siamo in grado di effettuare il corso per aspiranti OM anche quest'anno in vista della sessione di esame di dicembre 2019.

Il primo incontro informativo, riservato agli interessati è previsto mercoledì 4 settembre 2019 alle ore 20.30 presso la Sezione

Segnaliamo che anche la sezione ARI di Rovereto organizza il corso OM per coloro che hanno più comodità a seguire le lezioni a Rovereto.

 



8 - 9 GIUGNO - CONTEST DELLE SEZIONI HF

 
 

La Sezione di Trento  vuole essere attiva non solo dalla Sede (nelle bande dei 40m e 80m principalmente) come IQ3TN, ma anche con la partecipazione dei propri singoli soci: CW, SSB, RTTY, QRP, QRO, TEAM o Singoli, tutte le bande o monobanda, multimodo o singolo modo, ce n'è per tutti i gusti!
 
Chiediamo a tutti i soci la disponibilità a operare dalla Sede come IQ3TN per coprire al meglio le 24h del contest e invitiamo tutti a essere in aria per mostrare che la nostra Sezione è attiva non solo nello IAC ma anche in HF!
 
Chi vuol operare come IQ3TN è pregato di inviare le proprie disponibilità alla Segreteria indicando gli orari in cui vuole operare. Per chi opera da casa ricordiamo il codice della nostra Sezione, 3801! A questo link potrete trovare  il Regolamento del Contest con tutte le regole per poter partecipare.
 

 

Il nostro DIPLOMA TRIDENTUM compie quest'anno 50 anni! è un diploma storico, importante, pensato e promosso per portare in aria e valorizzare le nostre Stazioni IN3! ottenerlo è semplice, verificate il vostro LOG, potreste già richiederlo! Per informazioni clicca QUI

 


 

I WANT YOU! La Sezione ti cerca!

HAI GIA' DATO LA TUA DISPONIBILITA'? Per poter affrontare al meglio i prossimi impegni come IQ3TN e II3ANA e per onorare al meglio l'Adunata Nazionale a Trento e il Diploma Tridentum che quest'anno festeggi a i suoi primi 50 anni, abbiamo bisogno anche della tua collaborazione. Non importa se sei un contester navigato o se per te è la prima volta, l'importante è avere la voglia di divertirsi e di imparare. Dai la tua disponibilità alla segreteria segreteria@aritn.it, soltanto così potremo essere attivi e portare la nostra Sezione in aria!

 

 

 


 

 

 

 


 

 

9 APRILE 2017: IL NOSTRO PRANZO SOCIALE!

 


La nostra Sezione acquista e si appoggia per la consulenza tecnica a CUBICOM

Photogallery

RadioActivity

Elenco e Foto dei Soci

Vieni a visitare la Galleria Fotografica e guarda le foto fatte durante gli eventi più importanti!

"RadioActivity", l'angolo dedicato all'attività Radio della nostra Sezione: Attivazioni, Field Day, Contest, Interviste e molto altro ancora!

Chi sono i nostri soci? Sai associare un viso ad un nominativo ? Qui potrai conoscere e ri-conoscere chi condivide la nostra passione!

Hai in mente qualche attivazione o vuoi rendere nota la tua prossima attività radio? Segnalacelo e vedrai pubblicate in questo spazio le relative  informazioni!!

Attivazione IQ3TN - ASC AWARD N01 -

Come ogni terzo giovedì del mese sarà attivato il nominativo della Sezione A.R.I. di Trento dalla Sala Radio della sede sociale.

I Soci che in queste occasioni volessero fare un po' di radio con il nominativo di Sezione possono contattare la Segreteria od il Manager di IQ3TN Stefano IN3JJI.

 


Per essere iscritti all' Associazione Radioamatori Italiani come Socio Ordinario o Famigliare, bisogna essere in possesso del nominativo e presentare la domanda presso una Sezione della Regione di residenza anagrafica mediante la compilazione di un apposito modulo, allegando la fotocopia della patente, del foglio A4 riportante il nominativo assegnato e sottoscrivere l'autorizzazione al trattamento dei dati sensibili.

La domanda di iscrizione, che in base allo Statuto dell' Associazione dovrà essere sottoscritta da due Soci presentatori, verrà successivamente inviata alla Segreteria Generale di Milano.

I dati del richiedente l'iscrizione verranno quindi pubblicati sul primo numero utile dell' Organo Ufficiale dell' A.R.I. RadioRivista e passati 30 giorni senza che nessun Socio abbia fatto eventuale opposizione, il Consiglio Direttivo Nazionale decreterà l'ammissione del nuovo Socio.

All'atto della presentazione della domanda di ammissione all' A.R.I. verrà richiesto il pagamento della quota sociale e di una quota una tantum per diritti di immatricolazione.

Per le domande di ammissione presentate nella seconda decade dell'anno è previsto il pagamento di metà quota.

Vedi anche la pagina "Perché Associarsi" cliccando QUI

 

A.R.I.-Radio Club

Chi non fosse in possesso del nominativo di Radioamatore, può presentare la domanda di iscrizione all' A.R.I.-Radio Club, sempre tramite una Sezione, indicando l'eventuale nominativo da SWL. L'iscrizione all' A.R.I.-Radio Club prevede gli stessi diritti sociali dei Soci Ordinari o Famigliari, ad esclusione del diritto di voto in assemblea.


A.R.I. Nazionale QRZ.COM Previsioni di Propagazione

Visita il sito Ufficiale della nostra Associazione, troverai informazioni, news e i Comunicati Ufficiali! Cerchi un nominativo? qrz.com è uno degli elenchi più aggiornati e completi... Controlla! Non è una materia facile, ma capire la propagazione può aiutare ad ottenere grandi risultati e ottimi DX!

I.A.C. 2019

Pubblicate le statistiche di luglio!

Piccola flessione nella partecipazione dei Soci ma sempre alto il punteggio!

La Sezione ARI dei Colli Romani ha fatto il colpaccio sfruttando le ottime aperture verso gli inglesi sia in 144 che in 50, cerchiamo di sfruttare anche noi queste magie di E-Sporadico!


 

Novità

QSL BUREAU E CASELLARIO

- Aggiornata la foto delle QSL in arrivo alla data del 17 MAGGIO 2019

Tridentum Award

Do you have any contact with IN3 or IQ3TN Station? Check your log, because you can be awarded by one of the oldest Italian Award managed by our Club! Take a look!

Memorial IN3ZHE Ernesto Zanlucchi

SECONDA EDIZIONE

DAL 12 AL 26 MAGGIO 2016

CLICK per andare alla pagina

Termine richiesta Attestato

Deadline for Award request

30/06/2016  June, 30 - 2016


Nuovo Diploma delle Sezioni A.R.I. - ASC Award

L' Associazione Radioamatori Italiani a partire dalgennaio 2013 ha istituito il Nuovo Diploma delle Sezioni.

Clicca sull'immagine per saperne di più.

A.R.I. Pescara

La Sezione di Trento è gemellata dal 2004 con i "cugini" di Pescara, un'iniziativa importante che ha visto più volte le due Sezioni incontrarsi in occasioni quali la Fiera di Pescara o il 75esimo di Trento.

http://www.aripescara.org


Site Map | Printable View | © 2008 - 2019 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout