Archivi



Convenzioni con ARI TRENTO 

21/10/2013

Il Consiglio Direttivo della Sezione ARI di Trento ha deliberato di stipulare ove possibile, delle convenzioni con ditte/negozi anche non inerenti il settore radio. Questo delle Convenzioni è un servizio aggiuntivo a quelli già in essere in qualità di Soci ARI.

Potrete visionare le ditte/negozio convenzionate visionando la pagina "Convenzioni" dopo aver cliccato su "SERVIZI" dalla home page oppure CLICCANDO QUI.    Le specifiche di ciascuna convenzione sono visionabili presso la bacheca della Sezione.

IQ3TN in aria - Terzo giovedì del mese 

21/10/2013

Giovedì 17 ottobre terzo giovedì del mese, il nostro Presidente IN3ADW ha attivato per circa tre ore il nominativo di Sezione.

IQ3TN è andato in aria in 40 metri SSB dalla sala radio della sede sociale di via Conci ed i QSO messi a log sono stati 69.

Da quanto riferito, piacevoli i QSO con due YL e con altri OM.

Un resoconto più dettagliato verrà pubblicato sul nostro sito nell'apposita pagina di IQ3TN ON AIR.

Pizza operatori II3MDS 

21/10/2013

Sabato 21 settembre 2013, gli operatori di II3MDS si sono ritrovati presso il ristorante pizzeria Smorza di Romagnano per una piacevole serata in compagnia.

Il Presidente IN3ADW Nicola ha colto l'occasione per ringraziare tutti i presenti per la disponibilità dimostrata in occasione dell' attivazione del nominativo speciale II3MDS in occasione dell'apertura del MUSE, nuovo Museo delle Scienze di Trento.

A tutti gli operatori è stato consegnato un Attestato di Merito per l'attività svolta che ha permesso di mettere a log 2400 QSO.

ARI TRENTO iscritta al Gruppo Radioamatori Alpini 

27/09/2013

Non si può negare che la nostra Regione abbia un particolare attaccamento agli Alpini e ci sembrava doveroso come Sezione iscriversi al G.R.A. - Gruppo Radioamatori Alpini.

 

Effettuate quindi le dovute operazioni sul sito http://g-r-a.jimdo.com/ abbiamo ricevuto l'attestato che riporta il numero di iscrizione 943.

 

Ricordiamo che il G.R.A. ha istituito il Diploma Penne Nere e l'iscrizione al gruppo permette di effettuare attività radio utilizzando il numero di iscrizione ed anche attivare varie località simbolo alle quali sono stati asssegnate delle particolari referenze G.R.A. utilizzabili solamente nel momento dell'attivazione e per un massimo di 48 ore.

Corso aspiranti Radioamatori - prima lezione 

17/09/2013

 

Martedì 17 settembre, presso la Sezione ARI di Trento ha avuto luogo la prima lezione del corso per il conseguimento della patente di Radioamatore; 15 le persone presenti provenienti anche da fuori città.

Per motivi organizzativi, la seconda lezione si terrà MERCOLEDI' 25 settembre, anziché martedì.

 

 

Preghiera del Radioamatore su RadioRivista 

14/09/2013

Su RadioRivista nr. 9 di settembre 2013 a pagina 108 possiamo leggere la Preghiera del Radioamatore versione ARI Trento che è stata pubblicata a fianco della pagina che riporta i Soci Silent Key dove tra gli altri possiamo ricordare con affetto i nostri Soci IN3BJJ Carlo e IN3ZHE Ernesto recentemente scomparsi.

 

Se volete scaricare dal nostro sito la Preghiera del Radioamatore in formato PDF cliccate QUI

IN3NN Top Honour Roll 

12/09/2013

Venerdì 13 settembre abbiamo festeggiato il nostro Socio IN3NN don Marco Franceschini al quale è stato conferito il Top Honour Roll dell' ARI.

Questa onorificienza viene attribuita dall' Associazione Radoamatori Italiani a chi ha superato i 60 anni di iscrizione continuativa e sia già iscritto al Ruolo d'Onore.

I Soci insigniti del Top Honour Roll vengono nominati Soci a vita, sono esentati dal pagamento della quota annuale e mantengono tutti i diritti sociali.

 

Dopo aver letto le lettere di accompagnamento a firma del fiduciario ARI e del Presidente di Sezione, a don Marco è stato consegnato l'attestato dal cui numero progressivo si evince che solamente 57 persone hanno raggiunto questo invidiabile traguardo.

 

Il Presidente della Sezione IN3ADW ha poi appuntato sul bavero del giubbino di NN la speciale spilletta di colore bianco che viene consegnata a chi è stato nominato Top Honour Roll.

 

Don Marco, dopo aver ringraziato ci ha raccontato un aneddoto collegato al suo nominativo  e ci ha intrattenuto in una piacevole conversazione.

 

Con la promessa di rivederci ancora in Sezione non possiamo altro che fare i complimenti da parte di tutti i Soci di ARI Trento a IN3NN che diventa quindi il primo Radioamatore Trentino ad essere insignito del Top Honour Roll.

Presentazione corso OM 2013 

12/09/2013

Martedì 10 settembre 2013 presso i locali della Sezione ARI di Trento si è svolta la serata di presentazione del corso per aspiranti Radioamatori.

Presenti, oltre ad alcuni Soci, una decina di persone alle quali dopo una breve introduzione su cosa voglia dire essere Radioamatori, sono state spiegate le modalità del corso e consegnati i moduli per la domanda di partecipazione all'esame che vanno spediti al Ministero dagli interessati entro la fine di settembre.

Dalle notizie in nostro possesso, martedì prossimo in occasione della prima lezione dovrebbero arrivare altre quattro persone che non hanno potuto essere presenti in questa occasione.

Come sempre durante il corso, IN3HEZ Andrea e IN3AEF Stefano accompagneranno questi nuovi amici nel percorso che siamo sicuri, li porterà a superare l'esame.

Auguriamo a tutti in bocca al lupo.

Pagina 17 di 37 << < 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 > >>