Qui di seguito troverete l'elenco dei servizi che la nostra Sezione offre direttamente onLine, un modo semplice per non "perdere i contatti" con l'Associazione. Ovviamente i servizi offerti non coprono "tutto" e vi vogliamo vedere anche in Sezione al Venerdì!

ATTENZIONE! alcuni servizi non sono al momento ancora attivati, il sito è in fase di sviluppo quindi se non trovate qualcosa scrivete per maggiori informazioni direttamente alla nostra segreteria!

 
Servizio QSL Bureau e Casellario

Il servizio di QSL Bureau nasce dalla collaborazione di tutte le Associazioni Nazionali che fanno parte della IARU. La IARU (The International Amateur Radio Union) è l’organismo internazionale che riunisce quasi tutte le Associazioni dei Radioamatori del mondo. Il servizio di QSL Bureau consente di abbattere costi altrimenti proibitivi e, nello stesso tempo, permettere di inviare un alto numero di QSL in tutto il mondo.

Formazione e Corsi per aspiranti Radioamatori

La nostra Sezione organizza ogni anno Serate a Tema su argomenti di carattere tecnico, divulgativo e formativo per i soci e simpatizzanti. Si tengono nella nostra sede anche i corsi di formazione e preparazione agli esami per il conseguimento della patente di Radioamatore e l'apprendimento della telegrafia (CW). Un Team di formatori competenti e qualificati segue gli aspiranti Radioamatori in un percorso formativo ampio partendo dalla normativa, passando all'area tecnico-sperimentale fino ad arrivare alla pratica operativa in Sala Radio.

Modulistica onLine

Spesso trovare il modulo giusto non è sempre facile, bisogna recarsi presso gli uffici competenti, assicurarsi che sia quello giusto, che sia aggiornato, ecc... Sul nostro sito mettiamo a disposizione di tutti i principali moduli e documenti aggiornati così da semplificare la vita "burocratica" e guadagnare un po' di tempo in più per qualche bel DX!

Prenotazione ingressi Fiera dell'Elettronica

Non tutti sanno che diverse fiere dell'Elettronica prevedono l'ingresso gratuito per i Radioamatori nostri soci. Per ottenere il pass però si necessita di un modulo timbrato e firmato in originale (non sono ammesse fotocopie) dal Presidente e dalla Segreteria di Sezione. Al fine di garantire a tutti l'accesso, sarà possibile prenotare online il modulo di richiesta che verrà rilasciato e inserito nel casellario in sezione il primo Venerdì di apertura utile!