Attestato terremoto L'Aquila 

06/04/2013

Nella notte tra il 5 ed il 6 aprile 2009, un terremoto devastante colpì la città di L'Aquila ed i paesi vicini.

Sin da subito si capì che la situazione era molto grave e come sempre in questi casi, le prime notizie ed i primi soccorsi furono messi in opera dai Radioamatori.

Nei giorni e settimane successive all'evento, i Radioamatori dell' A.R.I., d'apprima quelli più vicini nell'immediatezza dell' emergenza e successivamente provenienti da tutta Italia, installarono postazioni radio in tutto il territorio colpito dal sisma rimanendo a turno attivi per tutta la durata dell'emergenza.

Per ringraziare quanti hanno dato la loro disponibilità raggiungendo le zone colpite dal terremoto, l' A.R.I. ha predisposto un attestato da consegnare ai Soci; a dire il vero questo attestato era giunto da tempo in Sezione, ma abbiamo voluto attendere la giusta occasione per consegnarlo.

Nella serata di venerdì 5 aprile infatti, il nostro nuovo Presidente ADW ha consegnato il tutto a Luca IN3HUU che ha svolto attività radio dalla località di Onna duramente colpita dal sisma.

E' stata questa anche l'occasione per ricordare quanti hanno perso la vita in quei tragici momenti ed essere vicini a chi, sopravvissuto, si è ritrovato in un attimo a dover ripartire da zero.

 

 

Un ringraziamento di cuore da parte di tutti noi a Luca per la sensibilità dimostrata.


Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2017 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout