Archives



IN3JJI Stefano SK 

27/06/2024

Oggi 27 giugno 2024 nella Chiesa Parrocchiale della Vela a Trento, abbiamo dato l'ultimo saluto a Stefano IN3JJI.

Le sue condizioni di salute lo avevano costretto ad allontanarsi negli ultimi anni dalla sezione, ma lo ricorderemo sempre con affetto.

Già presidente di ARI TRENTO e Sindaco di ARI Nazionale, lo ricordiamo come innarrestabile organizatore delle attività dalla sala radio della sezione della quale è stato responsabile per tanti anni e come manager di IQ3TN.

Accanito partecipante ai Trofei ARI sui 144 e 432 MHz che in alcune occasioni lo hanno visto vincitore, operava in portatile spesso dai monti Lessini in provincia di Verona ed anche grazie a lui ed a Claudio LNC, una decina di anni fa all'interno della sezione si era costituito il team VHF che partecipava ogni anno in portatile al contest IARU VHF Regione 1 con apparecchiatura e parco antenne autocostruita.

Grazie Stefano per quello che ci hai insegnato e per la disponibilità che hai sempre avuto nei nostri confronti. 73 SK

CONTEST DELLE SEZIONI ARI IN HF 

09/06/2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 la nostra sezione ha partecipato al contest delle sezioni ARI in HF.

Purtroppo solamente alcuni soci hanno dato la loro disponibilità ad attivare IQ3TN dalla sala radio della sede ed abbiamo operato in SSB e qualche cosa in RTTY. Purtroppo nulla in CW per mancanza di operatori.

Al termine della tornata 218 QSO messi a log con 158 moltiplicatori dati dalle sezioni ARI.

CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE

NUOVI SOCI ARI TRENTO 

06/06/2024

Nell'ultima assemblea dei Soci della Sezione ARI di Cles, gli stessi hanno deliberato la chiusura della sezione ed il passaggio alla sezione ARI di Trento.

Quindi terminate le incombenze burocratiche che per tale passaggio ha visto coinvolto il Comitato Regionale Trentino Alto Adige, la sede centrale dell' ARI e naturalmente i direttivi delle due sezioni, i soci di ARI Cles sono diventati ufficialmente soci di ARI Trento.

Da parte del direttivo e dei soci di ARI Trento un caloroso benvenuto a tutti.

I.A.C. - Italian Activity Contest 2023 

25/05/2024

Grazie all' attività messa in essere dai soci di ARITN nello I.A.C., anche nel 2023 la nostra sezione si è classificata al primo posto dell' area A.

La targa è stata ritirata durante il convegno che si è tenuto a Perugia dal nostro socio IW3AJN Carlo che tra l'altro è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Low Power con il suo nominativo.

Complimenti ad AJN per il risultato raggiunto e complimenti alla sezione che ancora una volta conferma il primato in area A.

Grazie ancora a tutti i soci che hanno partecipato sia operando da casa, ma permetteteci, un grazie ancora più grande ai soci che imperterriti, nelle varie uscite hanno operato in portatile anche con condizioni meteo avverse sotto l'acqua, la neve ed il vento 

PIZZATA ATTIVATORI DIPLOMA 90° ARI TRENTO 

04/05/2024

Quasi tutti presenti venerdì 3 maggio 2024 i 27 soci di ARI TRENTO che si sono attivati per il diploma del 90° di fondazione della sezione.

Una bella serata in compagnia dove si è parlato dell' attività che è stata fatta, dei risultati ottenuti e di quanto ci si sia divertiti durante un mese di attività.

Condiviso da tutti il fatto che nell' ultimo giorno tanti cacciatori abbiano ringraziato per l'attività fatta e per la "professionalità" degli operatori soci ARI TRENTO.

Una bella esperienza quella del diploma che ha visto alcuni soci affrontare il pileup per la prima volta con un ottimo risultato da parte di tutti.

Grazie a tutti.

DIPLOMA 90° DI FONDAZIONE SEZIONE ARI TRENTO 

04/05/2024

Dal 1 al 28 aprile 2024 la Sezione ARI di TRENTO per festeggiare il 90° anniversario di fondazione ha istituito un apposito diploma.

27 le stazioni attivate dai soci con il nominativo personale oltre al nominativo di sezione IQ3TN ed al nominativo speciale II3TNXC dove XC corrispondeva al nuero 90 in numeri romani.

 

Un mese di attività radio che ha prodotto i seguenti risultati e che ha visto tutti gli operatori affrontare in vari momenti dei veri e propri pileup.

 

La classifica cacciatori ha visto posizionarsi al primo posto IW0HIQ con 741 QSO e 1140 punti. Al secondo posto OE1PMD con 691 QSO e 1084 punti. Terzo classificato IZ3HLJ con 640 QSO e 1001 punti.

La classifica attivatori invece ha visto IN3XSV posizionarsi sul gradino più alto del podio con 7146 QSO seguito da IN3ELX con 5962 QSO e da IN3EYI con 5860.

L' appuntamento è a settembre quando verranno premiati i vincitori in quella che sarà la "giornata istituzionale" che si terrà sul Monte Bondone.

 

ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI 

08/03/2024

Giovedì 7 marzo 2024 in seconda convocazione si è tenuta l' Assemblea Straordinaria dei Soci che aveva un fine informativo.

Argomenti chiave, tra gli altri, il Terzo Settore e la situazione dell' ARI in Regione.

Interessanti gli interventi che ci hanno fatto un pò di chiarezza su cosa sia questo terzo settore e quali siano i vantaggi e gli svantaggi nel scegliere di entrare o no in questa tipologia di associazione.

Molto interessati i Soci presenti che hanno contribuito con le loro domande ad animare la serata.

RETE INTERNET IN SEZIONE 

27/02/2024

In sede come collegamento internet usiamo un modem/router con scheda telefonica che però riceveva poco segnale e spesso sganciava.

Grazie a CCD, ELX e EJM che hanno montato un' antenna esterna adesso il segnale oltre ad essere migliorato è stabile.

Inoltre con l' occasione, anche il computer della sala radio è stato collegato al router con un cavo di rete visto che in precedenza con la chiavetta WIFI spesso vi erano problemi.

Grazie a Bruno, Roberto e Carlo per quanto hanno fatto.

Page 1 of 38 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 20 > >> 

Site Map | Printable View | © 2008 - 2024 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout