Archivi



ARI TRENTO E TERZO SETTORE 

23/09/2024

Nell' Assemblea Straordinaria dei Soci che si è tenuta il 6 settembre 2024 è stato approvato il nuovo statuto di Sezione che vedrà la successiva registrazione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore).

E' iniziato così - proprio nel 90mo anno dalla sua fondazione - un cammino di rinnovamento e autonomia  che , con  l'adesione al Terzo Settore, renderà ARI Trento moderna e in linea con le realtà associative più avanzate.

CONTEST IARU VHF REGIONE 1 

09/09/2024

Sabato 7 e domenica 8, un gruppo di Soci di ARI TRENTO ha partecipato con il nominativo di Sezione IQ3TN al Contest IARU VHF Regione 1 dal Monte Tomba sui Monti Lessini in provincia di Verona.

Nel passato su iniziativa di Stefano IN3JJI (purtroppo SK da poco) un altro gruppo di soci ARITN ha partecipato a questo contest per varie edizioni dapprima con pochi mezzi e poi con apparecchiature autocostruite e progettate da Claudio IN3LNC (anche lui purtroppo SK).

Il parco antenne ha visto negli anni un continuo migliroramento grazie all' ingresso nel team di Andrea IN3TEX che ci ha dimostrato la sua bravura nelle costruzioni meccaniche.

In questa occasione (come anche spesso in passato era successo) il meteo non ci ha aiutato e domenica abbiamo dovuto smontare la stazione con parecchio anticipo e sotto un discreto acquazzone.

I numeri alla fine del contest non sono stati quelli sperati ma ci siamo divertiti...anche a smontare sotto l' acqua HI.

Un ringraziamento a chi ha voluto partecipare a questa "avventura": IN3CCD Bruno, IN3EYI Christian, IN3HKI Bruno, IN3TEX Andrea, IN3UFW Marco, IN3XWE Alberto, IW3BAS Lorenzo. Grazie anche a Stefano IN3XSV che aveva dato la sua disponibilità ma all'ultimo momento non ha potuto raggiungerci.

ARI TRENTO FESTEGGIA IL 90° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE 

08/09/2024

Domenica 1 settembre 2024 a Candriai (TN) la Sezione ARI di Trento ha festeggiato il 90° anniversario di fondazione. Oltre al consueto pranzo sociale, la giornata ha visto un convegno dove al suo interno sono stati premiati i cacciatori che hanno conquistato i primi tre gradini del podio  all' Award del 90° ed i Soci attivatori. Abbiamo avuto come più che gradito ospite il Presidente Nazionale dell' ARI IZ4EFN Alessio Sacchi che con molto piacere ha accettato il nostro invito. Presenti inoltre rappresentanti delle Sezioni Regionali dell' ARI, il Presidente del Comitato Regionale IN3HEZ Andrea ed il nostro Socio IN3EYI Christian Vice Segretario Nazionale dell' Associazione che ha portato i saluti del Segretario Nazionale JQJ. Nel discorso ufficiale di apertura dei lavori tra le altre cose, oltre a ringraziare tutti i presenti il nostro presidente di Sezione IN3CCD Bruno ha ricordato i nostri Soci SK ed ha lasciato ad un filmato fatto da IN3XWE Alberto il compito di raccontare la storia della nostra Sezione nata nel 1934. Sono state consegnate alcune targhe ai Soci che si sono distinti nell' attività di radioamatore ed

La giornata che ha avuto inizio a metà matinata ha visto la conclusione dei lavori nel tardo pomeriggio

Sono in fase di realizzazione sul sito le pagine riguardanti i festeggiamenti

SERATA INFORMATIVA - BOZZA NUOVO STATUTO DI SEZIONE 

31/07/2024

Venerdì 26 luglio 2024 presso i locali della Sezione ARI di Trento si è tenuta una serata informativa aperta ai soci inerente alla bozza del nuovo statuto di sezione in previsione di passare allo status di A.P.S.-Associazione di Promozione Sociale, argomento questo che sarà affrontato in una prossima assemblea straordinaria dove i soci decideranno l'eventuale passaggio di ARITRENTO a questa nuova realtà.

Ringraziamo il nostro socio IN3JAB Alessandro che fa parte della commissione nazionale dell' ARI per quanto riguardal'argomento terzo settore che ci ha riepilogato velocemente quanto già ci aveva spiegato in una prima serata precedente a questa rispondendo alle domande poste dai presenti in merito alla bozza del nuovo statuto.

IN3JJI Stefano SK 

26/06/2024

Oggi 27 giugno 2024 nella Chiesa Parrocchiale della Vela a Trento, abbiamo dato l'ultimo saluto a Stefano IN3JJI.

Le sue condizioni di salute lo avevano costretto ad allontanarsi negli ultimi anni dalla sezione, ma lo ricorderemo sempre con affetto.

Già presidente di ARI TRENTO e Sindaco di ARI Nazionale, lo ricordiamo come innarrestabile organizatore delle attività dalla sala radio della sezione della quale è stato responsabile per tanti anni e come manager di IQ3TN.

Accanito partecipante ai Trofei ARI sui 144 e 432 MHz che in alcune occasioni lo hanno visto vincitore, operava in portatile spesso dai monti Lessini in provincia di Verona ed anche grazie a lui ed a Claudio LNC, una decina di anni fa all'interno della sezione si era costituito il team VHF che partecipava ogni anno in portatile al contest IARU VHF Regione 1 con apparecchiatura e parco antenne autocostruita.

Grazie Stefano per quello che ci hai insegnato e per la disponibilità che hai sempre avuto nei nostri confronti. 73 SK

CONTEST DELLE SEZIONI ARI IN HF 

09/06/2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 la nostra sezione ha partecipato al contest delle sezioni ARI in HF.

Purtroppo solamente alcuni soci hanno dato la loro disponibilità ad attivare IQ3TN dalla sala radio della sede ed abbiamo operato in SSB e qualche cosa in RTTY. Purtroppo nulla in CW per mancanza di operatori.

Al termine della tornata 218 QSO messi a log con 158 moltiplicatori dati dalle sezioni ARI.

CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE

NUOVI SOCI ARI TRENTO 

06/06/2024

Nell'ultima assemblea dei Soci della Sezione ARI di Cles, gli stessi hanno deliberato la chiusura della sezione ed il passaggio alla sezione ARI di Trento.

Quindi terminate le incombenze burocratiche che per tale passaggio ha visto coinvolto il Comitato Regionale Trentino Alto Adige, la sede centrale dell' ARI e naturalmente i direttivi delle due sezioni, i soci di ARI Cles sono diventati ufficialmente soci di ARI Trento.

Da parte del direttivo e dei soci di ARI Trento un caloroso benvenuto a tutti.

I.A.C. - Italian Activity Contest 2023 

25/05/2024

Grazie all' attività messa in essere dai soci di ARITN nello I.A.C., anche nel 2023 la nostra sezione si è classificata al primo posto dell' area A.

La targa è stata ritirata durante il convegno che si è tenuto a Perugia dal nostro socio IW3AJN Carlo che tra l'altro è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Low Power con il suo nominativo.

Complimenti ad AJN per il risultato raggiunto e complimenti alla sezione che ancora una volta conferma il primato in area A.

Grazie ancora a tutti i soci che hanno partecipato sia operando da casa, ma permetteteci, un grazie ancora più grande ai soci che imperterriti, nelle varie uscite hanno operato in portatile anche con condizioni meteo avverse sotto l'acqua, la neve ed il vento 

Pagina 1 di 39 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 20 > >> 

Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2024 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout