SERATA A TEMA - CUBICOM 

11/11/2017

Venerdì 10 novembre presso i locali della nostra Sezione si è svolta la serata a tema "Una realtà per tutti i radioamatori in Trentino: CUBICOM" tenuta da CRISTIANO IN3EVM titolare dell'Azienda CUBICOM con sede ad ARCO (TN) in cui è stato presentato l'attuale stato dell'arte del mercato radioamatoriale, i nuovi prodotti ACOM e MICRO HAM con le sue interfacce ed altri nuovi innovativi prodotti. E' stato un momento che ci ha permesso di conoscere Cristiano e la sua Azienda, la passione radioamatoriale che lo ha spinto a intraprendere questa strada e perché no, magari un'occasione per aggiungere qualche riga alla letterina per Babbo Natale HI! Sono stati toccati aspetti tecnici, proposte, soluzioni e strumenti per poter migliorare la propria stazione e le proprie antenne. Numerosi i presenti che non hanno lesinato le domande ed hanno interloquito con Cristiano che ringraziamo per la sua preparazione e cortesia che ha permesso di organizzare questo evento.

Per visitare il sito della CUBICOM vai sulla nostra Home Page oppure CLICCA QUI

ELEZIONI COMITATO REGIONALE - CONSIGLIO DI PRESIDENZA 

11/11/2017

Sabato 21 ottobre 2017, presso i locali della nostra Sezione, ha avuto luogo l'elezione del nuovo Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Trentino-Alto Adige valido per il triennio 2017-2019. Il Consiglio di Presidenza è così composto:

- Presidente, IN3HEZ Andrea Mongera (Sez. Trento)
- Vicepresidente, IN3ZWF Josef "Pepi" Feichter (Sez. Brunico)
- Segretario, IN3GZF Riccardo Milani (Sez. Rovereto)

               Sindaco, IN3EFC Giorgio Gaio (Sez. Primiero)
 

Al nuovo Consiglio di Presidenza auguriamo un Buon Lavoro.

SERATA A TEMA: CONTEST CQ WORLD WIDE SSB 

25/10/2017

Venerdì 20 ottobre 2017, Luca IN3HUU ha presentato l' imminente Contest CQ World Wide SSB in maniera semplice e lineare partendo dal regolamento, il software ideale, la scelta della categoria e qualche piccolo suggerimento per affrontare al meglio questo importante evento. Non serve essere dei Contester navigati per poter partecipare, tutt'altro! Questo contest è l'occasione giusta per tutti per mettere a log stazioni altrimenti difficilmente lavorabili durante l'anno.

DIPLOMA 90 ARI 

03/05/2017

In occasione del novantesimo anniversario di fondazione, l' ARI Associazione Radioamatori Italiani ha istituito uno speciale diploma che vede coinvolte tutte le regioni italiane. In base al regolamento, ogni mese e per tutto il 2017, saranno in aria i nominavi di Sezione relativi alle regioni di turno che passeranno un ASC Speciale. Il mese di maggio vede coinvolto anche il Trentino Alto Adige ed ARI Trento partecipa come IQ3TN passando nei QSO N90ARI2 che è lo Special ASC assegnato per l'occasione. I soci che volessero contribuire all' attività radio con il nominativo di Sezione possono scrivere una mail alla Segreteria per avere notizie in merito.

E' stata messa online una pagina con il log dell' attività radio di IQ3TN relativa al diploma.

Se ci hai collegato e vuoi vedere se sei a log  CLICCA QUI ed inserisci il tuo nominativo seguendo le istruzioni che trovi sulla pagina.

PRANZO SOCIALE 2017 

13/04/2017

Domenica 9 aprile alle 12.30 presso il ristorante pizzeria "il Giardino delle Spezie" a Padergnone si è tenuto il tradizionale Pranzo Sociale. Gia una mezzoretta prima alcuni soci e famigliari erano presenti sul posto ed una volta arrivati tutti sono iniziate le danze.....insomma abbiamo iniziato a mangiare. Una quarantina le persone presenti tra soci, famigliari e simpatizzanti i quali, ci sembra, alla fine abbiano apprezzato sia la location che il menù. Un bel sole ci ha accompagnato per tutta la giornata, cosa questa che ci ha anche permesso alla fine, di fare una foto di gruppo all'esterno approfittando del giardino del locale dove vi è anche un piccolo parco giochi dedicato ai più piccoli che possono scorazzare in tranquillità in lungo ed in largo. Insomma una bella giornata passata in compagnia. Appuntamento al prossimo anno.

CLICCANDO QUI potrete accedere alla pagina Photogallery, contenente alcune fotografie del pranzo sociale.

Serata a Tema: SICUREZZA E GESTIONE NEI LOG DIGITALI 

08/04/2017

  

Venerdì 8 aprile 2017 presso la sede sociale di via Conci, il nostro socio e vice presidente IN3HUU Luca ci ha intrattenuti per circa 2 ore parlandoci di files ADIF, CABRILLO programmi per tenere il nostro log digitale e alcune modalità per aumentare le probabilità di non perdere tutti i nostri dati in caso di problemi sul computer dovuti a rotture, virus vari ecc. Ci ha spiegato che cosa sono i CLOUD e cioè quegli spazi gratis o a pagamento che la rete internet mette a disposizione degli utenti per dar loro la possibilità di archiviare i propri dati in luoghi completamente staccati da quello che è il nostro computer parlandoci anche dei pro e dei contro utilizzando ad esempio alcuni provider gratuiti. Una serata interessante che ha visto la partecipazione di un buon numero di persone tra le quali alcuni novelli radioamatori da poco patentati dopo aver frequentato il nostro Corso di preparazione all'esame.

Un ringraziamento a HUU per la disponibilità ed alle persone presenti che in più occasioni hanno interagito con il nostro relatore.

La prossima serata a tema? Tenete d'occhio la home page del sito e la vostra casella email per avere notizie sulle prossime attività messe in pista dal Direttivo.

Assemblea Ordinaria dei Soci 

30/01/2017

Venerdì 27 gennaio alle ore 21.00 presso la sede sociale di via Conci ha avuto luogo l'Assemblea Ordinaria dei Soci. Durante i lavori, dopo che i presenti hanno nominto il Presidente d' Assemblea, è stata approvata la relazione del Presidente di Sezione ed il programma per l'anno prossimo; inoltre, sentita anche la relazione del Sindaco di Sezione, sono stati approvati il rendiconto 2016 ed il preventivo di spesa 2017. E' inoltre stata ratificata la decisione espressa dal Presidente di Sezione all'interno del Comitato Regionale in merito ai bilanci dell' ARI Nazionale.

Natale in Sezione  

17/12/2016

Venerdì 16 dicembre 2016 ci siamo trovati presso la Sede Sociale di via Conci per scambiarci gli Auguri di Natale e per l'Anno Nuovo. Molti soci da sempre approfittano di questa occasione per rinnovare la quota sociale e quindi il Presidente ADW si è dovuto districare tra discorso augurale, incombenze burocratiche e QRM provocato dai presenti.

Una bella serata in compagnia di soci, familiari e simpatizzanti.

CLICCA QUI per vedere altre foto.

 

 

 

Buon Natale

 

e

 

Felice 2017 a tutti.

 

Pagina 1 di 32 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 20 30 > >> 

Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2017 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout