IN3NN Top Honour Roll 

12/09/2013

Venerdì 13 settembre abbiamo festeggiato il nostro Socio IN3NN don Marco Franceschini al quale è stato conferito il Top Honour Roll dell' ARI.

Questa onorificienza viene attribuita dall' Associazione Radoamatori Italiani a chi ha superato i 60 anni di iscrizione continuativa e sia già iscritto al Ruolo d'Onore.

I Soci insigniti del Top Honour Roll vengono nominati Soci a vita, sono esentati dal pagamento della quota annuale e mantengono tutti i diritti sociali.

 

Dopo aver letto le lettere di accompagnamento a firma del fiduciario ARI e del Presidente di Sezione, a don Marco è stato consegnato l'attestato dal cui numero progressivo si evince che solamente 57 persone hanno raggiunto questo invidiabile traguardo.

 

Il Presidente della Sezione IN3ADW ha poi appuntato sul bavero del giubbino di NN la speciale spilletta di colore bianco che viene consegnata a chi è stato nominato Top Honour Roll.

 

Don Marco, dopo aver ringraziato ci ha raccontato un aneddoto collegato al suo nominativo  e ci ha intrattenuto in una piacevole conversazione.

 

Con la promessa di rivederci ancora in Sezione non possiamo altro che fare i complimenti da parte di tutti i Soci di ARI Trento a IN3NN che diventa quindi il primo Radioamatore Trentino ad essere insignito del Top Honour Roll.

Presentazione corso OM 2013 

12/09/2013

Martedì 10 settembre 2013 presso i locali della Sezione ARI di Trento si è svolta la serata di presentazione del corso per aspiranti Radioamatori.

Presenti, oltre ad alcuni Soci, una decina di persone alle quali dopo una breve introduzione su cosa voglia dire essere Radioamatori, sono state spiegate le modalità del corso e consegnati i moduli per la domanda di partecipazione all'esame che vanno spediti al Ministero dagli interessati entro la fine di settembre.

Dalle notizie in nostro possesso, martedì prossimo in occasione della prima lezione dovrebbero arrivare altre quattro persone che non hanno potuto essere presenti in questa occasione.

Come sempre durante il corso, IN3HEZ Andrea e IN3AEF Stefano accompagneranno questi nuovi amici nel percorso che siamo sicuri, li porterà a superare l'esame.

Auguriamo a tutti in bocca al lupo.

Consegna attestati corso CW 2013 

12/09/2013

Martedì 10 settembre 2013 presso i locali della Sede Sociale, sono stati consegnati gli attestati a chi ha frequentato il corso CW terminato prima della pausa estiva. Purtroppo per imprevisti impegni di lavoro, IN3AEF Stefano docente del corso, non ha potuto consegnare direttamente gli attestati ai partecipanti e quindi il compito è stato assolto dal Presidente ADW.

Ricordiamo a chi non ha potuto essere presente che potrà ritirare il proprio attestato presso la Segreteria di Sezione.

Finite le ferie ARI Trento riapre i battenti 

10/09/2013

Dopo la chiusura estiva la Sezione ha riaperto i battenti. In occasione della preparazione della sala per la serata di presentazione del corso aspiranti OM, il Presidente ADW ed il Segretario XWE armati di scopa e spazzolone hanno dato una ripulita ai locali.

Consegna targa 

20/08/2013

Domenica pomeriggio 18 agosto, il Presidente di ARI Trento IN3ADW Nicola ed il Segretario IN3XWE Alberto hanno fatto una piccola trasferta in Val di Fiemme dove hanno incontrato presso la sua abitazione l' Ing. Orazio Vietri al quale ADW ha consegnato una targa in segno di Amicizia e Riconoscenza.

L'ing. Vietri che ormai da tanti anni passa le vacanze estive a Daiano, l'anno scorso aveva donato alla nostra Sezione un apparato HF da lui acquistato anni addietro e mai usato. Da questo gesto ne è nata una amicizia che quest'anno abbiamo voluto "ufficializzare" con la consegna della targa.

Ringraziandolo ancora, auguriamo a questo nuovo amico buone vacanze e buona permanenza nella nostra Regione.

Attestati di merito II3MDS 

20/08/2013

Da qualche giorno è in linea la pagina dedicata all'attivazione di II3MDS, nominativo speciale per l'innaugurazione del MUSE - Museo delle Scienze di Trento.

Tutte le stazioni che ci hanno collegato potranno scaricare online l'attestato in formato PDF.

CLICCA SUL NOMINATIVO per accedere alla pagina Web.

Parlano di noi 

20/08/2013

Tempo addietro siamo stati contattati da Marco Francesconi il quale, all'interno di un corso di giornalismo organizzato dall' Associazione Oratorio S. Antonio con il contributo della Fondazione Trentina per il Volontariato Civile, con la collaborazione della Circoscrizione Oltrefersina e del Comune di Trento, aveva avuto il compito di scrivere degli articoli sulle associazioni presenti all'interno del territorio interessato dalla circoscrizione.

Successivamente è stato fatto un incontro presso la nostra sede sociale dove abbiamo spiegato all'intervistatore chi siamo, cosa facciamo ed affrontato altri aspetti del nostro mondo di Radioamatori.

Al termine del corso, gli articoli realizzati dai pertecipanti sono stati pubblicati sulla rivista della Circoscrizione in un numero unico.

Un grazie a chi ha organizzato il corso ed in particolar modo a Marco per averci dato la possibilità di farci conoscere un po' di più anche all'interno del territorio nel quale viviamo.


CLICCANDO QUI potrai visualizzare la pagina della rivista che ci vede direttamente interessati.

RADIORIVISTA 7-8/2013 

10/08/2013

Sul numero doppio luglio/agosto 7-8/2013 di RadioRivista, a pagina 106 vediamo pubblicato un articolo riguardante il nostro Diploma Tridentum.

Inoltre troviamo altri articoli e notizie riferite a nostri Soci come già pubblicato nella apposita pagina I NOSTRI SOCI SU RADIORIVISTA che potete trovare sul nostro sito cliccando QUI

 

Pagina 12 di 32 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 20 30 > >> 

Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2017 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout