Archivi



IN3ZHE SK 

25/05/2013

Nella mattinata di oggi 25 maggio, abbiamo accompagnato nel suo ultimo viaggio il nostro amico Ernesto Zanlucchi IN3ZHE che dopo avere pilotato tanti anni fa quello che fu il primo elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento è ritornato a volare in alto nel cielo.

 

"Ernesto hai portato felicemente a termine la Tua missione terrena.
Ti ricordo come una persona che ha sempre saputo ascoltare molto.
Questo tuo sapere ascoltare ti ha portato alle più alte quote della vita permettendoTi di risolvere tempestivamente
tutti gli imprevisti.
Ti ringraziamo per tutto quello che ci hai dato e fatto per gli altri e da lassù, la più alta quota raggiungibile della vita, TU possa continuamente tenerci in contatto e che la TUA voce arrivi sempre inteleggibile e forte ai nostri cuori."

(IN3AHO Federico)

Consegna attestati di iscrizione all' ARI 

24/05/2013

Venerdì 24 maggio, il Presidente IN3ADW approfittando della loro presenza in sede, ha consegnato a IN3EQD Marco e IN3EOM Moritz gli attestati di iscrizione all'ARI arrivati freschi freschi da Milano in mattinata.

   

RADIORIVISTA 5/2013 - Elenco aspiranti Soci 

05/05/2013

 

Su RadioRivista nr. 5/2013 di maggio, all'interno dell' elenco aspiranti Soci CC a pagina 99, sono stati pubblicati i nominativi di IN3EMD Giancarlo, IN3EST Simonetta, IN3ESY Antonio, IN3EBI Stefano e IN3ESY Corrado che hanno fatto domanda di iscrizione al sodalizio attraverso la nostra Sezione.

 

IN3BJJ SK 

02/05/2013

Giovedì 2 aprile alle ore 15.00 nella chiesa di S. Antonio a Trento, numerosi abbiamo accompagnato nell'ultimo viaggio il nostro Socio IN3BJJ Carlo Tomasi, stretti nel dolore alla moglie Olga IN3BJD anch'essa Socia della nostra Sezione ed ai figli.

Ciao Carlo 73 e buoni DX.

 

CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE

IQ3TN on air 

30/04/2013

Martedì 30 aprile, IN3ADW Nicola e IN3HUU Luca, hanno attivato IQ3TN dalla sala radio della Sezione. Lo scopo della serata, oltre a far radio assieme, è stato quello di testare sul campo l'utilizzo del programma Win-Test in modalità DX-pedition (versione gratuita), collegando tra loro il PC della sala radio ed un Notebook; quello che vedeva/scriveva uno lo vedeva anche l'altro, interagendo in piena comodità.

Come sempre a breve il resoconto della serata nella pagina dedicata alle attivazioni di IQ3TN.

Serate operative post esame 

30/04/2013

Come ogni anno, terminato il corso e conseguito il nominativo, i nostri ormai ex aspiranti OM hanno potuto fare i primi passi in questo nuovo mondo partecipando alle "serate operative" organizzate da ARI TRENTO ed accompagnati dai nostri Luca e Nicola.

Buono come sempre l'interesse dimostrato dai neo OM (domande più o meno complesse da parte dei singoli a seconda dell'esperienza personale pregressa nel mondo radiantistico) ed un utile momento di approfondimento e conoscenza anche per "chi spiega".

Argomenti principalmente trattati (settore HF, durate incontri circa 2 ore ed oltre): struttura ed elementi (apparecchiature) della stazione radioamatoriale, antenne e loro accordo, propagazione delle onde radio, tenuta del quaderno di stazione (cartaceo ed elettronico), programmi di logging e contest, cartoline QSL, esempio pratico di QSO in "risposta" ed in "chiamata", accenni alle VHF e ripetitori, trucchi ed errori tipici (commessi anche dagli OM più datati, HI) ed altro.

A tutti è stata consegnata una copia del manuale di "Etica e procedure operative per il Radioamatore" di ON4WW  ed  ON4UN.

73 de Nicola IN3ADW e Luca IN3HUU

E luce fu fatta !!! 

30/04/2013

 

Nel tardo pomeriggio di lunedì 29 aprile, IN3EOM Moritz e IN3XWE Alberto, hanno ripristinato la luce esterna alla porta di ingresso della sede sociale.

La notizia avrà poca o nulla rilevanza radiantistica, ma la luce sopra la porta mancava proprio HI

IN3PDT 50 anni in ARI 

27/04/2013

 

Nei giorni scorsi, in Sezione è arrivata dalla Segreteria Generale una busta contenente alcuni attestati.

Nella serata di venerdì 26 aprile il Presidente ADW, approfittando della presenza in sede del Socio IN3PDT Alberto, gli ha consegnato l'attestato di iscrizione da 50 anni alla nostra Associazione.

I presenti hanno festeggiato con un grande applauso e successivamente come spesso accade abbiamo dato fondo al mobiletto delle libagioni.

Pagina 20 di 37 << < 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 > >> 

Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2024 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout