IQ3TN in aria - Terzo giovedì del mese 

17/05/2012

Giovedì 17 maggio 2012 consueto appuntamento con l'attivazione del nominativo di Sezione; presenti Nicola (ADW) e Roberto (ELX).

Il riassunto della serata nell'apposita pagina del nostro sito dedicata a IQ3TN ON AIR raggiungibile cliccando QUI

Adunata Nazionale Alpini Bolzano 

26/04/2012

In occasione dell' adunata nazionale degli Alpini che si terrà a Bolzano nel mese prossimo, la Sezione ARI di Bolzano ha istituito il diploma ANA 2012. In base al regolamento che si può leggere sul sito www.aribz.it nel periodo valido per il conseguimento del diploma, oltre ad altre stazioni, saranno in aria delle stazioni Jolly nominate giornalmente.

Giovedì 26 aprile è stato il momento di IQ3TN che in base agli accordi presi con il manager del diploma è uscito in aria come Jolly valevole 8 punti.

Prossimamente nella pagina dedicata all'attività di IQ3TN un resoconto sull' attivazione.

Contest 40/80 2011 - Sezione ARI Trento sul gradino più alto del podio 

23/04/2012

EVVIVA  EVVIVA  EVVIVA

Sul sito della Sezione ARI di Bologna che organizza il contest, sono state pubblicate le classifiche del 40/80 2011.

Dalla lettura di dette classifiche possiamo rilevare che LA SEZIONE ARI DI TRENTO SI E' PIAZZATA SUL PIU' ALTO GRADINO DEL PODIO nella categoria Sezioni con il maggior punteggio mai totalizzato sino ad oggi nella storia di questo contest.

Il detto non c'è due senza tre evidentemente trova in questo caso conferma visto che è la terza volta nella storia di questo contest che ARI Trento si piazza al primo posto e di questo non possiamo che esserne onorati, ma considerando che: non c'è due senza tre...ma il quattro vien da sé, chissà cosa succederà nelle prossime occasioni.

Nella certezza che le nuove leve seguiranno la strada aperta dai "veci" e ringraziando quanti hanno collaborato al raggiungimento di questi risultati, non possiamo far altro che darci l'appuntamento all'edizione 2012.

Cliccando QUI raggiungerete il sito di ARI BOLOGNA dove potrete scaricare le classifiche, mentre cliccando sull' icona PDF potrete leggere il commento di IN3LBQ Nicola che anche per quest'anno ha "gestito" le operazioni pre contest.

IN3IZT Michele diventa IZ7XNB 

17/04/2012

Dopo una "lunga" trafila burocratica, il nostro ormai ex Socio ARI Trento IN3IZT trasferitosi da qualche tempo nella nativa Puglia, ha ricevuto il nuovo nominativo e quindi dopo la pensione vera e propria che il nostro Michele si sta allegramente godendo, è andato in pensione anche il vecchio call.

Visto che c'era il nostro Michelino ha voluto esagerare ed ha richiesto anche un nominativo da contest vedendosi assegnare IO7K che userà già nel prossimo ARI International DX.

Un grande in bocca al lupo quindi a IN3........anzi IZ7XNB Michele per la futura attività radio e se lo sentite......collegatelo.

RADIORIVISTA 4/2012 - Elenco aspiranti Soci 

15/04/2012

 

Sul numero 4 di RadioRivista relativo al mese di marzo 2012, all'interno dell' elenco BC degli aspiranti Soci, sono stati pubblicati i nominativii IN3YZG Giovanni di Lavis che rientra dopo qualche anno ed IN3EIQ Nora di Trento che si è iscritta all' ARI tramite la nostra Sezione.

Corso CW 2012 

10/04/2012

Martedì 10 aprile, presso i locali della nostra sede sociale, si è tenuta la prima lezione del corso CW tenuta dal nostro Socio IN3AEF Stefano.

Alcuni dei presenti al primo approcio in assoluto con l'alfabeto morse ed altri che hanno invece voluto "riprendere in mano" l'argomento dopo lunghi anni di assenza.

12 i partecipanti tra "vecchi" e nuovi Soci, numero che fa capire come almeno nel radiantismo, il CW non sia per niente morto; anzi ci arrischiamo a dire che dopo l'esclusione dal programma di esame tanti si sono avvicinati a questo affascinante metodo di comunicare.

Permetteteci di ringraziare Stefano AEF per la disponibilità.

Serata a Tema - Ricevitore SDR PERSEUS 

04/04/2012

Da un'idea concretizzata durante il Pranzo Sociale, si è tenuta mercoledì 4 aprile una serata "operativa" sul ricevitore SDR Perseus tenuta dal nostro Socio IN3QGY.

E' stata una serata molto interessante dove Marco ha illustrato attraverso esempi calzanti e mirati le varie funzionalità e le qualità di ricezione e filtraggio nonché le potenzialità offerte da questo piccolo grande ricevitore. Il folto pubblico in sede ha obbligato a trasformare quella che doveva essere una dimostrazione "tutti davanti al monitor" in una vera e propria Serata a Tema.

Un grazie a Marco per l'impegno e le utili informazioni ed un grazie anche a tutti i partecipanti che hanno aderito all'iniziativa.

Pratica operativa con i "nuovi" OM 

26/03/2012

Riportiamo di seguito un piccolo sunto redatto da IN3ADW Nicola ed IN3HUU Luca al termine dell' attività:

Con lunedì 26 marzo abbiamo terminato le serate di "pratica radio operativa" che quest'anno hanno visto:

- un totale di n. 6 serate di circa 2 ore l'una (l'ultima quasi di 3 ore e mezza causa particolare interesse dei due partecipanti);
- un totale di n. 13 persone partecipanti (neo OM) con livelli di conoscenza radio molto variegati.
 
La sensazione è che tale iniziativa sia stata gradita dai nuovi colleghi radioamatori ai quali facciamo i migliori auguri di "Buona Radio".
 
73 de IN3ADW - IN3HUU
Page 23 of 33 << < 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 > >> 

Site Map | Printable View | © 2008 - 2022 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout