IQ3TN in aria 

11/07/2011

Lunedì 11 luglio "apertura straordinaria" della sala radio di sezione. Il nostro Presidente IN3HEZ Andrea, Luca HUU e Nicola ADW hanno lanciato in aria il CQ CQ da parte di IQ3TN.

Nella foto fatta al volo con un telefonino, Andrea HEZ che opera alla radio.
 

L'appuntamento "ufficiale" per risentire in aria IQ3TN è per giovedì 21 luglio, terzo giovedì del mese che, come da decisione del Consiglio Direttivo vedrà la periodica attivazione del nominativo di Sezione.

RADIORIVISTA 7-8/2011 - Classifiche contest 

06/07/2011

Su Radiorivista di di luglio/agosto possiamo leggere che la Sezione ARI di Trento si è classificata al 44° posto nella classifica per Sezioni relativa al contest 40-80 del 2010. Siamo lontani anni luce da quando lo storico team si piazzava spesso nei primi posti vincendo anche due edizioni consecutive di questo contest. Un ringraziamento comunque a quei Soci che con la loro partecipazione hanno accumulato punteggio per la Sezione.

RADIORIVISTA 7-8/2011 - Elenco aspiranti Soci 

06/07/2011

 

Su RadioRivista di luglio/agosto 2011 l'elenco degli aspiranti Soci vede pubblicato il nominativo di IN3EJN (SWL I/7389/TN) Lorenzo di Capriana, che dopo aver frequentato il nostro corso aspiranti OM e superato brillantemente l'esame, ha fatto domanda di adesione all' ARI presso la nostra Sezione.

HAM RADIO Friedrichshafen 

26/06/2011

Sabato 25 come ormai da tradizione siamo andati alla Fiera di Friedrichshafen in Germania. Partenza alle 4.00 da piazzale Monte Baldo arrivo al padiglione della fiera alle 9.00. E' sempre più difficile raggiungere il numero minimo di partecipanti che permetta di rimanere all'interno di una cifra procapite ragionevole, ma anche questa volta ci siamo riusciti. 33 i partecipanti. Al ritorno siamo usciti dal casello dell'autostrada accolti dai fuochi artificiali per il patrono della città. Ottimo il viaggio, ottima la compagnia e la fiera........un po' in calo. Sembra che anche questa manifestazione anno dopo anno soffra di un leggero, ma costante declino. Peccato.

CLICCA QUI per vedere alcune foto scattate da IN3HEZ Andrea.

Elezioni al Comitato Regionale 

18/06/2011

Sabato 18 giugno 2011, a seguito delle dimissioni del Vice Presidente del Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Trentino-Alto Adige Michele IN3IZT che ha cambiato regione di residenza ritornando nelle terre natie, i rappresentanti delle Sezioni della regione hanno eletto i "nuovi vertici". Riconfermato come Presidente IN3APK Pierluigi della Sezione di Merano; eletto Vice Presidente IN3JJI Stefano della Sezione di Trento; eletta come Segretaria IN3YCA Daniela della Sezione di Cles. Permetteteci di dare il benvenuto ai nuovi entrati ed al riconfermato Presidente augurando loro buon lavoro.

Un ringraziamento particolare va a IN3YYQ Bruno che lascia l'incarico di Segretario dopo anni di "onorato servizio".

IQ3TN in aria - Terzo giovedì del mese 

16/06/2011

Come deliberato dal C.D. della Sezione, per incentivare l'attività radio e fare pubblicità al nostro Diploma Tridentum, ogni terzo giovedì del mese dalle 20.30 alle 24.00 ora locale, sarà attivato il nominativo di Sezione IQ3TN dalla sala radio situata presso la nostra sede sociale. Nella pagina IQ3TN presente sul nostro sito, uno spazio dedicato ai resoconti di queste attivazioni.

I Soci che volessero partecipare all'attivazione sono pregati di avvisare la Segreteria o il manager IN3JJI con qualche giorno di anticipo.

IN3HUU ha detto " SI' " 

27/05/2011

Ad essere precisi, il fatidico SI' verrà pronunciato sabato prossimo 28 maggio e quindi il nostro Luca IN3HUU ha voluto festeggiare con gli amici in Sezione questo importante passo della vita. Lo sentiremo ancora in radio ???
VIVA GLI SPOSI !!!

E visto che la Sezione ARI di Trento non si lascia scappare niente, nella stessa serata abbiamo festeggiato anche il compleanno di Renzo IN3REZ. Avete presente il famoso detto che collega un numero alle gambe delle donne nella cabala del lotto ? TANTI AUGURI Renzo.

Serata a tema - PMSDR di IW3AUT 

07/05/2011

Venerdì 6 maggio puntuali alle 21.00, nell'ambito delle serate a tema organizzate dalla nostra Sezione, è venuto a trovarci Martin Pernter IW3AUT che ci ha presentato il suo ricevitore SDR. Nato già da qualche anno, ed in continua evoluzione, questo progetto permette, con una scheda il cui ingombro è di 8 centimetri per 10, di avere un ricevitore HF con tecnologia SDR con la possibilità di inserire sempre all'interno dello stesso contenitore anche la schedina per la ricezione dei 2 metri e 70 centimetri. Supportato dal solito ed ormai immancabile proiettore, Martin ha fatto dapprima un escursus sui componenti elettronici che formano il suo PMSDR per poi passare alle caratteristiche tecniche, al software di gestione ed alla spiegazione pratica con un ricevitore collegato ad una delle antenne della Sezione. Decisamente gremita la sala che ha visto quasi 40 persone tra OM provenienti anche da altre Sezioni ed alcuni simpatizzanti esterni. I presenti hanno ascoltato con molta attenzione quanto raccontato da AUT ponendo allo stesso tempo qualche domanda durante la presentazione. Come sempre succede poi, al termine della serata, si è formato il classico capannello attorno al tavolo dove Martin si è messo a disposizione per una altra buona mezz'ora ed ha risposto ad altre domande ed approfondito alcuni argomenti. Per ulteriori notizie su questo ricevitore SDR vai al sito di Martin che potrai visitare CLICCANDO  QUI

Decisamente riuscita quindi anche questa serata a tema. Un caloroso ringraziamento a Martin IW3AUT per la disponibilità e competenza dimostrata. Permetteteci anche di aggiungere che ci ha fatto molto piacere vedere la sala così piena di amici.

Pagina 29 di 32 << < 20 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 > >> 

Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2017 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout