Archivi



IQ3TN in aria - Terzo giovedì del mese 

18/11/2011

Giovedì 17 novembre consueto appuntamento mensile con il nominativo di Sezione e quindi anche in questa occasione IQ3TN ha lanciato in aria il suo CQ.

Nella pagina relativa ad IQ3TN uno spazio dedicato dove leggere il resoconto della serata.

Elezioni nuovo CDN e CSN 

18/11/2011

Il Collegio Sindacale Nazionale, per motivi inerenti alla difficoltà di inoltro della posta in alcune delle zone colpite dall'alluvione, ha spostato in avanti il termine ultimo per l'arrivo delle schede elettorali.

Il nuovo termine ultimo per l'arrivo a Milano delle buste contenenti le schede votate è quindi il 20 dicembre 2011.

Ricordiamo che l'espressione di voto è il mezzo che noi Soci abbiamo per esprimere la nostra preferenza su chi poi dovrà gestire l' Associazione. E' importante quindi che tutti i Soci partecipino al voto ricordando che si possono esprimere 8 (OTTO) preferenze per il CDN e 3 (TRE) per il CSN.

Castagnata in Sezione 

13/11/2011

Venerdì 11 novembre ci siamo ritrovati in Sezione per la castagnata annuale.

Anche quest'anno infatti, grazie alla disponibilità di Federico IN3AHO, una cinquantina tra Soci, familiari e simpatizzanti hanno potuto trascorrere una piacevole serata chiacchierando del più e del meno accompagnandosi con delle ottime caldarroste, l'immancabile vin brulè ed altre bevande non alcoliche.

E' stata questa l'occasione per consegnare ad alcuni Soci presenti gli attestati di iscrizione alla nostra Associazione: alcuni da più di 25 anni!

Alla fine, contenti per la piacevole serata, verso le 23.00 dopo aver messo un pò in ordine .... tutti a dormire.

Per vedere altre fotografie della serata vai alla pagina Photogallery.

Elezioni nuovo CDN e CSN 

09/11/2011

Invitandovi, se non lo aveste già fatto, a leggere quanto scritto dal nostro Presidente IN3HEZ in home page, ipotiziamo che in questi giorni sarà arrivata anche a voi la scheda per l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale e Collegio Sindacale Nazionale della nostra Associazione. Ricordando che si possono votare massimo 8 (OTTO) persone per il CDN e massimo 3 (TRE) per il CSN, informiamo che nella bacheca di Sezione è stata esposta la lista dei candidati così come tratta dal sito dell' ARI e che potete quindi consultare anche all'indirizzo www.ari.it

Vi invitiamo ad esercitare il vostro (...nostro...) diritto di voto e di passare in Sezione per eventuali confronti di idee sui candidati.

Prove di sintonia dal Commissariato del Governo. 

29/10/2011

Sabato 29 ottobre 2011, nell' ambito delle consuete prove di sintonia che si effettuano dalle Prefetture d' Italia, è stata attivata la maglia delle radio comunicazioni alternative di emergenza. Alle 12.30 il coordinatore nazionale I2RGV Giannino ha dato il via alla prova di sintonia numero 340. Per il Commissariato del Governo di Trento presente in radio IN3JJI Stefano, coadiuvato da IN3ADW Nicola.

Per ascoltare il collegamento con la Prefettura di Udine che in questo caso fungeva da capomaglia, clicca  sull'immagine a fianco 

IQ3TN in aria - Terzo giovedì del mese 

20/10/2011

Giovedì 20 ottobre, appuntamento mensile con l'attivazione del nominativo di Sezione.

IQ3TN ha lanciato il suo CQ in 20 e 40 metri CW SSB e RTTY.

Il prossimo appuntamento con l'attivazione mensile del nominativo di Sezione è per giovedì 17 novembre.

Nella pagina relativa ad IQ3TN uno spazio dedicato dove leggere il resoconto della serata.

Visita a Castel Thun by IN3NNT 

16/10/2011

Domenica 16 ottobre alle 09.30, ci siamo ritrovati presso un parcheggio a Vigo di Ton. Giornata fresca, ma non fredda all'inizio e poi un fantastico sole ci ha accompagnato sino a dopo mezzogiorno quando terminato il tutto abbiamo ripreso le automobili per ritornare a casa.

Ma qualcuno si chiederà: cosa ci siamo andati a fare a Vigo di Ton? Siamo andati a visitare Castel Thun accompagnati dal nostro Socio IN3NNT Antonello che ci ha fatto da guida avendo negli anni, seguito di persona i lavori di restauro.

Abbiamo fatto dapprima un pezzettino a piedi all'esterno delle mura e poi, una volta passati dalla cassa per il biglietto, abbiamo iniziato la visita all'interno del castello.

 

Già di suo la visita è molto interessante visto che il maniero è stato abitato sino a qualche decina di anni fa e permette quindi di fare una specie di viaggio nel tempo, ma avere come guida chi ha seguito di persona il restauro certo non è da tutti e quindi durante il percorso siamo venuti a conoscenza anche di qualche aneddoto che sicuramente non tutti gli accompagnatori possono sapere.

In pratica circa 3 ore durante le quali abbiamo fatto al nostro mentore domande un po' di tutti i generi ricevendo sempre ottime e precise risposte.

 

Al termine del giro, dopo aver ringraziato Antonello per la cortesia e la dovizia nei particolari, una bella foto di gruppo ed appuntamento a qualche altra....gita fuori porta.

Serata a Tema: ST0R by IN3ZNR 

15/10/2011

Venerdì 14 ottobre alle 21.00, il nostro Socio IN3ZNR Fabrizio ci ha intrattenuti proiettando il filmato relativo alla prima attivazione della nuova entità DXCC (nuovo stato) del South Sudan. L'introduzione con delle slides fisse ci ha fatto capire dal punto di vista geografico dove è situato questo nuovo stato e come sempre Fabrizio ci ha fatto un escursus sulle modalità di vita degli abitanti. Un successivo filmato di circa 30 minuti ha poi riassunto quella che è stata l'attivazione dal punto di vista radioamatoriale, il setup utilizzato e la sistemazione logistica. Al termine della proiezione parecchie le domande da parte dei presenti.

Un ringraziamento a Fabrizio da parte di tutti per la disponibilità e la chiarezza nella spiegazione.

Pagina 32 di 37 << < 20 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 > >> 

Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2024 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout