Archives



ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 

27/01/2018

 

Venerdì 26 gennaio 2018, presso i locali della sede sociale di via Conci, si è svolta in seconda convocazione l' Assemblea Ordinaria dei Soci. Durante la quale la relazione del Presidente, il programma del 2018, il consuntivo ed il preventivo di spesa sono stati approvati dai presenti.

AUGURI DA NATALE IN SEZIONE 

24/12/2017

Venerdì 22 dicembre 2017, come da tradizione, presso i locali della sede sociale di via Conci si è tenuta la consueta serata dedicata allo scambio degli auguri di Natale. Come sempre questa è stata anche l'occasione per rinnovare direttamente in sede la quota sociale.

PRESENTAZIONE IC -7610: PRIMA NAZIONALE 

08/12/2017

 

Venerdì sera la nostra Sezione ha ospitato la presentazione in prima assoluta del nuovo IC7610, tantissimi radioamatori della regione sono passati per vedere e tocare il nuovo apparato di casa Icom. Tantissimi i curiosi, e bravissimo Cristiano IN3EVM di Cubicom a rispondere a tutte le domande tecniche e non durante la presentazione al pubblico e poi anche individualmente a tutti quelli che hanno provato la radio. Di seguito il link su YouTube del video girato in occasione dell'evento ed alcune foto della serata. Peri il video clicca sul link: https://youtu.be/XGq1sspoytc

 

SERATA A TEMA - CUBICOM 

11/11/2017

Venerdì 10 novembre presso i locali della nostra Sezione si è svolta la serata a tema "Una realtà per tutti i radioamatori in Trentino: CUBICOM" tenuta da CRISTIANO IN3EVM titolare dell'Azienda CUBICOM con sede ad ARCO (TN) in cui è stato presentato l'attuale stato dell'arte del mercato radioamatoriale, i nuovi prodotti ACOM e MICRO HAM con le sue interfacce ed altri nuovi innovativi prodotti. E' stato un momento che ci ha permesso di conoscere Cristiano e la sua Azienda, la passione radioamatoriale che lo ha spinto a intraprendere questa strada e perché no, magari un'occasione per aggiungere qualche riga alla letterina per Babbo Natale HI! Sono stati toccati aspetti tecnici, proposte, soluzioni e strumenti per poter migliorare la propria stazione e le proprie antenne. Numerosi i presenti che non hanno lesinato le domande ed hanno interloquito con Cristiano che ringraziamo per la sua preparazione e cortesia che ha permesso di organizzare questo evento.

Per visitare il sito della CUBICOM vai sulla nostra Home Page oppure CLICCA QUI

ELEZIONI COMITATO REGIONALE - CONSIGLIO DI PRESIDENZA 

11/11/2017

Sabato 21 ottobre 2017, presso i locali della nostra Sezione, ha avuto luogo l'elezione del nuovo Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Trentino-Alto Adige valido per il triennio 2017-2019. Il Consiglio di Presidenza è così composto:

- Presidente, IN3HEZ Andrea Mongera (Sez. Trento)
- Vicepresidente, IN3ZWF Josef "Pepi" Feichter (Sez. Brunico)
- Segretario, IN3GZF Riccardo Milani (Sez. Rovereto)

               Sindaco, IN3EFC Giorgio Gaio (Sez. Primiero)
 

Al nuovo Consiglio di Presidenza auguriamo un Buon Lavoro.

SERATA A TEMA: CONTEST CQ WORLD WIDE SSB 

25/10/2017

Venerdì 20 ottobre 2017, Luca IN3HUU ha presentato l' imminente Contest CQ World Wide SSB in maniera semplice e lineare partendo dal regolamento, il software ideale, la scelta della categoria e qualche piccolo suggerimento per affrontare al meglio questo importante evento. Non serve essere dei Contester navigati per poter partecipare, tutt'altro! Questo contest è l'occasione giusta per tutti per mettere a log stazioni altrimenti difficilmente lavorabili durante l'anno.

ENIGMA RELOADED - AWARD 2017 

01/10/2017

 

 

Anche quest' anno, abbiamo dato il nostro contributo a questa manifestazione.

Dal 22 al 30 settembre 2017 infatti, la Sezione ARI di Trento ha partecipato come stazione attivatrice con il nominativo speciale II3ENG alla 4^ edizione della manifestazione “Enigma Reload Award”.

Si ringraziano i soci che hanno dato la loro disponibilità ed hanno attivato il nominativo.

 

 

DIPLOMA 90 ARI 

04/05/2017

In occasione del novantesimo anniversario di fondazione, l' ARI Associazione Radioamatori Italiani ha istituito uno speciale diploma che vede coinvolte tutte le regioni italiane. In base al regolamento, ogni mese e per tutto il 2017, saranno in aria i nominavi di Sezione relativi alle regioni di turno che passeranno un ASC Speciale. Il mese di maggio vede coinvolto anche il Trentino Alto Adige ed ARI Trento partecipa come IQ3TN passando nei QSO N90ARI2 che è lo Special ASC assegnato per l'occasione. I soci che volessero contribuire all' attività radio con il nominativo di Sezione possono scrivere una mail alla Segreteria per avere notizie in merito.

E' stata messa online una pagina con il log dell' attività radio di IQ3TN relativa al diploma.

Se ci hai collegato e vuoi vedere se sei a log  CLICCA QUI ed inserisci il tuo nominativo seguendo le istruzioni che trovi sulla pagina.

Page 7 of 38 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 20 > >> 

Site Map | Printable View | © 2008 - 2024 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout