Archivi



ENIGMA RELOADED - AWARD 2017 

01/10/2017

 

 

Anche quest' anno, abbiamo dato il nostro contributo a questa manifestazione.

Dal 22 al 30 settembre 2017 infatti, la Sezione ARI di Trento ha partecipato come stazione attivatrice con il nominativo speciale II3ENG alla 4^ edizione della manifestazione “Enigma Reload Award”.

Si ringraziano i soci che hanno dato la loro disponibilità ed hanno attivato il nominativo.

 

 

DIPLOMA 90 ARI 

04/05/2017

In occasione del novantesimo anniversario di fondazione, l' ARI Associazione Radioamatori Italiani ha istituito uno speciale diploma che vede coinvolte tutte le regioni italiane. In base al regolamento, ogni mese e per tutto il 2017, saranno in aria i nominavi di Sezione relativi alle regioni di turno che passeranno un ASC Speciale. Il mese di maggio vede coinvolto anche il Trentino Alto Adige ed ARI Trento partecipa come IQ3TN passando nei QSO N90ARI2 che è lo Special ASC assegnato per l'occasione. I soci che volessero contribuire all' attività radio con il nominativo di Sezione possono scrivere una mail alla Segreteria per avere notizie in merito.

E' stata messa online una pagina con il log dell' attività radio di IQ3TN relativa al diploma.

Se ci hai collegato e vuoi vedere se sei a log  CLICCA QUI ed inserisci il tuo nominativo seguendo le istruzioni che trovi sulla pagina.

PRANZO SOCIALE 2017 

14/04/2017

Domenica 9 aprile alle 12.30 presso il ristorante pizzeria "il Giardino delle Spezie" a Padergnone si è tenuto il tradizionale Pranzo Sociale. Gia una mezzoretta prima alcuni soci e famigliari erano presenti sul posto ed una volta arrivati tutti sono iniziate le danze.....insomma abbiamo iniziato a mangiare. Una quarantina le persone presenti tra soci, famigliari e simpatizzanti i quali, ci sembra, alla fine abbiano apprezzato sia la location che il menù. Un bel sole ci ha accompagnato per tutta la giornata, cosa questa che ci ha anche permesso alla fine, di fare una foto di gruppo all'esterno approfittando del giardino del locale dove vi è anche un piccolo parco giochi dedicato ai più piccoli che possono scorazzare in tranquillità in lungo ed in largo. Insomma una bella giornata passata in compagnia. Appuntamento al prossimo anno.

CLICCANDO QUI potrete accedere alla pagina Photogallery, contenente alcune fotografie del pranzo sociale.

Serata a Tema: SICUREZZA E GESTIONE NEI LOG DIGITALI 

09/04/2017

  

Venerdì 8 aprile 2017 presso la sede sociale di via Conci, il nostro socio e vice presidente IN3HUU Luca ci ha intrattenuti per circa 2 ore parlandoci di files ADIF, CABRILLO programmi per tenere il nostro log digitale e alcune modalità per aumentare le probabilità di non perdere tutti i nostri dati in caso di problemi sul computer dovuti a rotture, virus vari ecc. Ci ha spiegato che cosa sono i CLOUD e cioè quegli spazi gratis o a pagamento che la rete internet mette a disposizione degli utenti per dar loro la possibilità di archiviare i propri dati in luoghi completamente staccati da quello che è il nostro computer parlandoci anche dei pro e dei contro utilizzando ad esempio alcuni provider gratuiti. Una serata interessante che ha visto la partecipazione di un buon numero di persone tra le quali alcuni novelli radioamatori da poco patentati dopo aver frequentato il nostro Corso di preparazione all'esame.

Un ringraziamento a HUU per la disponibilità ed alle persone presenti che in più occasioni hanno interagito con il nostro relatore.

La prossima serata a tema? Tenete d'occhio la home page del sito e la vostra casella email per avere notizie sulle prossime attività messe in pista dal Direttivo.

Assemblea Ordinaria dei Soci 

30/01/2017

Venerdì 27 gennaio alle ore 21.00 presso la sede sociale di via Conci ha avuto luogo l'Assemblea Ordinaria dei Soci. Durante i lavori, dopo che i presenti hanno nominto il Presidente d' Assemblea, è stata approvata la relazione del Presidente di Sezione ed il programma per l'anno prossimo; inoltre, sentita anche la relazione del Sindaco di Sezione, sono stati approvati il rendiconto 2016 ed il preventivo di spesa 2017. E' inoltre stata ratificata la decisione espressa dal Presidente di Sezione all'interno del Comitato Regionale in merito ai bilanci dell' ARI Nazionale.

Natale in Sezione  

17/12/2016

Venerdì 16 dicembre 2016 ci siamo trovati presso la Sede Sociale di via Conci per scambiarci gli Auguri di Natale e per l'Anno Nuovo. Molti soci da sempre approfittano di questa occasione per rinnovare la quota sociale e quindi il Presidente ADW si è dovuto districare tra discorso augurale, incombenze burocratiche e QRM provocato dai presenti.

Una bella serata in compagnia di soci, familiari e simpatizzanti.

CLICCA QUI per vedere altre foto.

 

 

 

Buon Natale

 

e

 

Felice 2017 a tutti.

 

Contest 40/80 2016 

15/12/2016

La nostra Sezione sabato 14 e domenica 15 dicembre 2016 ha partecipato al contest 40/80 attivando il nominativo IQ3TN dalla sala radio della sede sociale che, grazie alla disponibilità di alcuni Soci, è rimasto in aria per tutte e due le giornate.

 

In attesa di ricevere un piccolo sunto, vi rimandiamo ad un prossimo post che speriamo poter pubblicare a breve.

Terminato il corso allievi OM 2016 

03/12/2016

Con una serata di ripasso generale, martedì 29 novembre è terminato il corso allievi OM 2016 che, a dire degli insegnanti, ha visto nei partecipanti uno dei gruppi più motivati degli ultimi anni.

 

Augurando naturalmente a tutti di superare brillantemente l' esame non ci resta che ringraziare anche quest'anno IN3AEF Stefano, IN3HEZ Andrea e IN3XWE Alberto per la consueta disponibilità nell'accompagnare gli allievi nel loro cammino verso il fatidico esame.

Pagina 7 di 37 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 20 > >> 

Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2024 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout