ARI TRENTO con i bambini di Sport Estate Insieme 

09/07/2014

Giovedì 3 luglio 2014 la nostra Sezione, grazie alla disponibilità di Luca IN3HUU, ha incontrato nel parco di Andalo una cinquantina di bambini della colonia diurna Sport Estate Insieme.

E' stata fatta una dimostrazione pratica sull'utilizzo della radio, dell' ascolto e della trasmissione (fonia e CW) facendo giocare i bambini con il tasto e l'oscillofono, mostrando loro qualche QSL e cercando di interessarli il più possibile. Il feedback è stato positivo e gratificante,  ed il nostro HUU si è accordato con gli istruttori per fare almeno un altro incontro (questa volta presso l'Oratorio del Duomo dove hanno la loro base).

A.R.I. TRENTO - 80 ANNI DI RADIO 

02/06/2014

 

Nel 1934 il nostro Presidente Onorario Danilo Briani I2CN assieme ad altri "radianti" trentini fondò la Sezione A.R.I. di Trento come certificato da un documento postumo firmato dai Soci fondatori e da un Attestato a firma del Presidente dell' A.R.I. nazionale Ortona.


Domenica 1 giugno presso il Centro Formativo di Candriai sul monte Bondone, ci siamo ritrovati in tanti per festeggiare questo illustre traguardo.

Per leggere il resoconto della giornata e vedere foto o filmati vai alla apposita pagina CLICCANDO QUI

ARI TRENTO sulla stampa locale 

27/05/2014

 

Sul numero 9/2014 della rivista "QUI Trento e Piana Rotaliana", a pagina 13, è stato pubblicato un breve articolo sull' 80esimo anniversario di fondazione della nostra Sezione.

 

CLICCANDO a fianco, sulla foto della copertina della rivista, potrai andare al sito e scaricare il pdf.

ARI TRENTO sulla stampa locale 

15/05/2014

Il giornale Vita Trentina, nell'edizione del 15 maggio 2014, ha dedicato una pagina all' 80° Anniversario di Fondazione della nostra Sezione.

CLICCA QUI per visualizzare l'articolo in formato PDF (1,2 MB).

CLICCA QUI per andare alla pagina internet che riporta l'articolo.

II3TN in aria per l' 80° di fondazione della Sezione 

02/05/2014

 

Nella giornata di ieri 1 maggio, sono iniziate le operazioni radio valide al fine di conseguire il diploma che la Sezione ARI di Trento ha istituito per festeggiare l'80° anniversario di fondazione.

Oltre al nominativo speciale sono stati in aria con il proprio nominativo anche alcuni Soci che hanno fatto chiamata per il diploma.

Le operazioni continueranno sino al 31 luglio giornata nella quale scade l'autorizzazione ministeriale per il nominativo speciale.

Ricordiamo che per poter richiedere il diploma, bisogna collegare anche il nominativo di Sezione IQ3TN e Soci di ARI TRENTO come previsto dal regolamento del diploma visibile sul nostro sito nella pagina appositamente creata per l'evento.

QSL II3MDS IN PARTENZA 

02/05/2014

 

E dopo aver etichettato le QSL di II3MDS per gli italiani, visto che l'invio a Milano della scatola destinata al Bureau Italia è imminente, anche gli stranieri hanno fatto la stessa fine; pronte per l'invio a Milano al Bureau estero.

Con un po' di ritardo causa qualche difficoltà nella stampa delle QSL, anche II3MDS ha visto concluso il suo percorso.

 

 

ARI TRENTO sulla stampa locale 

23/04/2014

 

La serata a tema sull'ENIGMA che ha visto una folta partecipazione di Soci e simpatizzanti, ha visto anche la presenza di un giornalista che ha pubblicato un bel resoconto sul TRENTINO.

 

CLICCA QUI per scaricare l'articolo pubblicato sul quotidiano TRENTINO.


CLICCA QUI per vedere un filmato su YouTube relativo al restauro.

ARI TRENTO SUL SITO NAZIONALE 

21/04/2014

 

La giornata di Pasquetta ci ha regalato una gradita sorpresa.

 

Il webmanager del sito ARI nazionale ha messo in home page il regolamento del diploma istituito dalla nostra Sezione in occasione del 80esimo anniversario di fondazione che avevamo trasmesso nei giorni scorsi alla segreteria nazionale per la pubblicazione.

 

Ringraziamo Max Laconca IK8LOV il quale ha evidentemente lavorato al sito anche il giorno di Pasqua visto che nella giornata precedente il tutto non era ancora stato messo online.

 

Page 9 of 33 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 20 30 > >> 

Site Map | Printable View | © 2008 - 2022 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout