Come pubblicato sul nostro sito, quest’anno il nominativo di Sezione IQ3TN è stato inserito nell’elenco delle stazioni attivatrici di “ENIGMA RELOADED INTERNATIONAL EVENT”, giunto alla sua terza edizione- progettato e realizzato con il concorso del Museo Tecnico Navale della Spezia, dell’Associazione Rover Joe, dell’A.R.M.I. Associazione Radioamatori Marinai Italiani nonché dall’A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani. L’attivazione è avvenuta nell’arco dei giorni intercorrenti tra il 17 settembre e il primo di ottobre.

Per la nostra Sezione hanno dato la propria disponibilità i soci IN3ADW, IN3AHO, IN3BJS, IN3EIS e IN3JJI che nei giorni sopra citati hanno complessivamente “raccolto” 679 contatti. La quantità di QSO non è di certo eclatante causa una propagazione assai modesta e la concomitanza di altre manifestazioni radiantistiche molto bene “reclamizzate e foraggiate” da un alto numero di partecipanti attivi in chiamata. Chi fosse mosso da curiosità circa questo diploma può consultare il sito www.enigma-reloaded.it dove troverà spiegato il senso di questo evento. Cosa positiva è stato il constatare che una parte, anche se minima dei Soci, si sia messa a disposizione dimostrando uno spirito di corpo indice di affezione a questa benedetta Sezione che si fregia del titolo di Nonna d’Italia. Degna conclusione del tutto potrebbe essere quella di ritrovarci tutti - operatori e non - con le gambe piegate sotto un tavolo questa volta apparecchiato non con il solito apparato radio bensì con qualche cosa che assomigli più ad una pizza…capricciosa quanto si vuole…. ma sempre pizza.                                                                           

Operatori IQ3TN-ENIGMA dal  17/09/2016 al  30/09/2016
NOMINATIVO MODO QSO
IN3ADW SSB 61
IN3AHO SSB 18
IN3BJS RTTY 26
IN3EIS SSB 250
IN3JJI DIGI 324
    TOTALE QSO 679

73 de Stefano IN3JJI


Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2017 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout