Visita a Castel Thun by IN3NNT 

16/10/2011

Domenica 16 ottobre alle 09.30, ci siamo ritrovati presso un parcheggio a Vigo di Ton. Giornata fresca, ma non fredda all'inizio e poi un fantastico sole ci ha accompagnato sino a dopo mezzogiorno quando terminato il tutto abbiamo ripreso le automobili per ritornare a casa.

Ma qualcuno si chiederà: cosa ci siamo andati a fare a Vigo di Ton? Siamo andati a visitare Castel Thun accompagnati dal nostro Socio IN3NNT Antonello che ci ha fatto da guida avendo negli anni, seguito di persona i lavori di restauro.

Abbiamo fatto dapprima un pezzettino a piedi all'esterno delle mura e poi, una volta passati dalla cassa per il biglietto, abbiamo iniziato la visita all'interno del castello.

 

Già di suo la visita è molto interessante visto che il maniero è stato abitato sino a qualche decina di anni fa e permette quindi di fare una specie di viaggio nel tempo, ma avere come guida chi ha seguito di persona il restauro certo non è da tutti e quindi durante il percorso siamo venuti a conoscenza anche di qualche aneddoto che sicuramente non tutti gli accompagnatori possono sapere.

In pratica circa 3 ore durante le quali abbiamo fatto al nostro mentore domande un po' di tutti i generi ricevendo sempre ottime e precise risposte.

 

Al termine del giro, dopo aver ringraziato Antonello per la cortesia e la dovizia nei particolari, una bella foto di gruppo ed appuntamento a qualche altra....gita fuori porta.


Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2017 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout