8-9 giugno 2013 - Contest delle Sezioni A.R.I. - HF 

09/06/2013

Dopo un periodo abbastanza lungo il nominativo della sezione si è fatto sentire nel corso di una competizione. La partecipazione al Contest delle Sezioni A.R.I. di quest’anno ha visto l’impegno dei soci “vecchi” IN3ADW, JJI, XWE e YKS affiancati dai “nuovi” IN3EQD, ERD e DNY. Il fatto di essere stati affiancati da OM di fresca nomina è segno decisamente positivonella speranza di aver suscitato in essi un qualche interesse anche per questa forma d’attività; diamo quindi loro il benvenuto in sala radio.

Breve cronaca delle attività. Inizio delle operazioni effettuate da JJI affiancato da EQD, Marco il quale , dopo un primo periodo di solo ascolto, si è sentito in grado di operare. La cosa non credo sia stata poi tanto traumatica considerato che ad un certo momento ha dichiarato che alla oramai vicina fiera delle fiere (Friedrichshafen) pensa di acquistare un microfono – Marco è un cultore dei modi digitali e tale affermazione  fa sospettare un allargamento degli interessi. Dopo qualche tempo ci raggiunge ERD, Corrado che non ha esitato più di tanto ad operare a sua volta. Si sono poi avvicendati alla stazione YKS (CW only), ADW (only SSB) e sino quasi alle 24 XWE (SSB/RTTY). Domenica mattina JJI riprende le operazioni verso le 8 locali presto affiancato da DNY, Claudio (solo ascolto per il momento) per terminare attorno alla 12 locali. 317 i contatti messi in carniere per un punteggio assai vicino ai 100.000 punti, risultato indubbiamente modesto ma positivo il fatto che l’ attività in contest è ripresa e, cosa ancor di maggior interesse, l’affacciarsi di nominativi freschi freschi di patente alla vita di sezione. Ad Maiora!

73 de IN3JJI Stefano


Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2017 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout