Archives



Serate pratica operativa post esame 

07/03/2014

Come ogni anno, anche per questa tornata la nostra Sezione ha pianificato delle serate operative con i nuovi OM che dopo aver frequentato il nostro corso di preparazione hanno brillantemente superato l'esame.

Dopo il primo incontro tali serate, che hanno l'intento di avviare questi nuovi colleghi nel mondo delle comunicazioni radioamatoriali, proseguiranno con cadenza settimanale il martedì sera sempre in compagnia di Nicola ADW e Luca HUU.

Etichettatura QSL Universiade Invernale Trentino 2013 

01/03/2014

Dopo la consegna delle QSL da parte dell' Università di Trento e stampate le etichette, venerdì 28 febbraio Luca HUU, Nicola ADW, Gianni EIS, Manuela EMB, Alberto XWE ed il nostro manager di IQ3TN Stefano JJI si sono dati un gran da fare per portare a termine l'operazione di etichettatura. Attorno alle 23.00 l'ultima etichetta ha "trovato la sua QSL" e quindi una volta terminato lo smistamento da parte dei QSLmanager KCV e BJX verrà effettuata la spedizione a Milano per il Bureau. Le risposte alle dirette sono invece praticamente già in viaggio.

Senza voler incensarci troppo, permetteteci di dire che secondo noi la QSL doppia è venuta proprio bene e riporta nella fattura e nei colori quello che pensiamo sia stato lo spirito dell' Universiade Invernale Trentino 2013; ovviamente competitivo, ma colorato e gioioso così come sono stati per noi i giorni di attivazione del nominativo di Sezione in qualità di stazione radioamatroiale ufficiale dell'evento.

Un  grazie a tutti quelli che ci hanno collegato ed ai Soci che hanno dato la loro disponibilità.

QSL II3MDS MUSE - Museo delle Scienze di Trento 

01/03/2014

Dopo qualche vicissitudine, siamo finalmente arrivati al dunque anche con la QSL di II3MDS relativa all' innaugurazione del Muse di Trento.

In base a quanto riferito dal museo, le QSL dovrebbero essere pronte tra una settimana e quindi appena le avremo a disposizione provvederemo ad apporre le etichette dei QSO, alla risposta alle dirette ed alla spedizione a Milano per il Bureau.

Un ringraziamento a chi ci ha collegato, agli SWL che ci hanno ascoltato ed agli operatori di II3MDS.

QSL Universiade Invernale Trentino 2013 

22/02/2014

Come da accordi ed in tempi più che brevi, l'Università di Trento ci ha fatto pervenire le QSL per l'attivazione di IQ3TN in occasione della Universiade Invernale Trentino 2013 della quale la nostra Sezione era la stazione radioamatoriale ufficiale. Dopo aver spiegato ai grafici di UNITN come doveva essere fatta una QSL e dopo un paio di bozze girate via posta elettronica la versione definitiva a seguito del nostro placet è andata in stampa.

La QSL è doppia e potrete vederla in anteprima cliccando di seguito su esterno e interno:

ESTERNO   INTERNO

 

Permetteteci di ringraziare l'Università di Trento per la serietà dimostrata nel mantenere gli impegni presi con la nostra Sezione.

Pulizie in Sezione 

19/02/2014

Dopo l'estemporanea chiusura di venerdì scorso causa pulizie e sistemazione della sede sociale a seguito della dismissione dei locali ex segreteria ritornati al Comune di Trento causa aumento delle spese annuali, ARI Trento riapre i battenti.

CI VEDIAMO VENERDI' 21 FEBBRAIO ALLA SOLITA ORA

Ci sembra doveroso ringraziare ADW, EIS, EOM, DNY, GEN, KCV ed XWE per la disponibilità.

Nella foto un momento di pausa rigeneratrice con l'ottima torta gentilmente messa a disposizione da Manuela EMB.

Assemblea Ordinaria dei Soci 

10/02/2014

 

Venerdì 24 gennaio presso i locali della sede sociale di via Conci si è tenuta l'Assemblea Ordinaria dei Soci.

Sono stati votati favorevolmente la Relazione del Presidente, il consuntivo 2013, il preventivo di spesa ed il programma 2014.

A seguito dell' aumento delle spese accessorie e del canone di locazione deciso dal Comune di Trento proprietario dello stabile, l'Assemblea ha "giocoforza" deciso di ridurre gli spazi associativi a disposizione ed i due locali adiacenti al bagno (ex segreteria) sono stati rimessi a disposizione dell' ente proprietario.

On line la pagina relativa alla Universiade Invernale 

22/01/2014

Nella parte del nostro sito dedicata ad IQ3TN è stata messa on line la pagina relativa alla Universiade Invernale 2013 che si è svolta nella nostra provincia nello scorso dicembre e che ha visto ARI Trento inserita nei Progetti Speciali, in collaborazione con l'Università di Trento, mediante l'attivazione del nominativo di Sezione.

Per chi ci ha collegato, dalla pagina si può accedere al log online e scaricare un attestato di partecipazione in formato PDF.

Un ringraziamento a quanti hanno collaborato sia per quanto riguarda le operazioni radio sia per quanto riguarda il sito internet.

Per andare direttamente alla pagina CLICCA QUI

Esito esami OM 

22/01/2014

La commissione ha corretto i tabulati relativi all'ultima sessione di esami per l'ottenimento della patente di Radioamatore che si sono svolti a Bolzano nel mese di dicembre. Da quanto abbiamo saputo, su 71 presenti solamente tre i bocciati. Possiamo dire con orgoglio che i 14 frequentatori del corso che si è tenuto presso la nostra Sezione sono stati tutti promossi e quindi riceveranno a breve la comunicazione ufficiale da parte del Ministero.

Complimenti a tutti ed un caloroso benventuto nella grande famiglia dei Radioamatori.

 

Permetteteci con l'occasione di ringraziare i docenti del corso IN3AEF Stefano e IN3HEZ Andrea che lezione dopo lezione hanno accompagnato i nostri verso questo splendido risultato.

Page 15 of 37 << < 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 > >> 

Site Map | Printable View | © 2008 - 2024 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout