Archivi



QUOTE SOCIALI 2017 

11/11/2016

Sulla Homepage del nostro sito sono stati pubblicati gli importi relativi alle quote sociali 2017.

Come potrete osservare gli importi sono variati.

Ricordiamo ai Soci che sarebbe meglio versare la quota in Sezione in quanto pagando direttamente a Milano, il ristorno alla Sezione viene trasmesso di norma ampiamente dopo giugno.

Nel caso di pagamento in Sezione ci permettiamo inoltre di consigliare, se possibile, di presentarsi con la cifra esatta in modo da semplificare il lavoro a chi sarà deputato in quel momento alle incombenze del caso.

CLICCA QUI per scaricare la circolare del Consiglio Direttivo Nazionale.

ENIGMA RELOADED INTERNATIONAL EVENT E ARI TRENTO 

02/11/2016

Come pubblicato sul nostro sito, quest’anno il nominativo di Sezione IQ3TN è stato inserito nell’elenco delle stazioni attivatrici di “ENIGMA RELOADED INTERNATIONAL EVENT”, giunto alla sua terza edizione- progettato e realizzato con il concorso del Museo Tecnico Navale della Spezia, dell’Associazione Rover Joe, dell’A.R.M.I. Associazione Radioamatori Marinai Italiani nonché dall’A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani. L’attivazione è avvenuta nell’arco dei giorni intercorrenti tra il 17 settembre e ildi ottobre.

Per la nostra Sezione hanno dato la propria disponibilità i soci IN3ADW, IN3AHO, IN3BJS, IN3EIS e IN3JJI che nei giorni sopra citati hanno complessivamente “raccolto”.........CLICCA QUI PER  CONTINUARE LA LETTURA DEL RESOCONTO DELL'ATTIVITA'

Nuovi Soci ARI TRENTO 

30/09/2016

 

Ha fatto domanda di re-iscrizione all'ARI attraverso la nostra Sezione e dopo tanti anni IN3VHB Fabio Benuzzi. Il suo nominativo verrà pubblicato sul primo numero utile di RadioRivista e come da Statuto, se nessun Socio farà eventuale ricorso entro 30 giorni diventerà Socio effettivo. Per il momento non ci resta che augurare a Fabio un caloroso ...ben ritornato.

Corso aspiranti OM 2016 

16/09/2016

Mercoledì 14 settembre, presso la nostra sede sociale di via Conci, si è tenuta la prima lezione del corso 2016 di preparazione all'esame per l'ottenimento della patente di Radioamatore.

Le prime lezioni tratteranno tutta la normativa di settore con docente Stefano IN3AEF seguito poi sino a ridosso dell'esame da Andrea IN3HEZ che si occuperà delle lezioni tecniche.

Una decina i partecipanti che speriamo vogliano, una volta superato l'esame, entrare tutti nella nostra grande famiglia.

Nuovi Soci ARI Trento 

28/07/2016

 

Ha fatto domanda di re-iscrizione all'ARI attraverso la nostra Sezione e dopo tanti anni IN3GLU Maurizio. Il suo nominativo verrà pubblicato sul primo numero utile di RadioRivista e come da Statuto, se nessun Socio farà eventuale ricorso entro 30 giorni diventerà Socio effettivo. Per il momento non ci resta che augurare a Maurizio un caloroso ...ben ritornato.

Referenza GRA 7817: Ari Trento sul Doss Trento 

19/07/2016

Sabato 16 luglio 2016, in occasione del centenario della morte di Cesare Battisti (1875 – luglio 1916), la Sezione ARI di TRENTO ha effettuato un' uscita in portatile con il nominativo di Sezione IQ3TN/P operando dal Doss Trento, sede del “Mausoleo in memoria di Battisti”.

 

 

Per l'occasione è stata richiesta e rilasciata una nuova referenza GRA (Gruppo Radioamatori Alpini) 7817.

 

Hanno partecipato alle operazioni IN3ADW, IN3HUU, IN3FOX, IN3YKS e IN3JJI che ringraziamo per la disponibilità.

 

 

Nuovi Soci ARI Trento 

17/07/2016

 

Sul numero doppio di  RadioRivista nr° 7/8-2016 a pagina 108 è stato pubblicato l'elenco degli aspiranti Soci tra i quali possiamo leggere il nominativo IN3GMF, Nicola Spadavecchia di Calliano che ha fatto domanda di entrare nella nostra grande famiglia iscrivendosi alla nostra Sezione.  Come da Statuto, passati trenta giorni dalla pubblicazione se nessuno si sarà opposto, diventerà Socio a tutti gli effetti.

Commento al secondo Memorial IN3ZHE Ernesto Zanlucchi 

09/06/2016

Terminata l'attività ed in attesa che scadano i termini per l' invio dell'estratto log e la richiesta dell'attestato da parte dei partecipanti, pubblichiamo una prima considerazione su questa seconda edizione da parte del Manager del Memorial.

I QSO messi a log tra il nominativo di Sezione ed i Soci che hanno fatto chiamata per il memorial sono più di 1400.

Alla data di oggi 7 giugno abbiamo 24 richieste (nella prima edizione sono state 23 in totalequindi è probabile che in base ai log degli attivatori e prima della scadenza dei termini ne arrivino altre.

Leggendo i log, spiace purtroppo dire che la partecipazione da parte dei Soci di ARITN è stata "scarsetta" e si pensava a qualche cosa di più mentre vi è stato un piacevole seguito da parte di stazioni italiane ed estere.

Per mettere in soffitta anche questa seconda edizione bisognerà attendere la fine del mese e poi, stilate le classifiche saranno spediti gli attestati a chi ne ha fatto richiesta.

Pagina 8 di 37 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 20 > >> 

Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2024 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout