Attivazione del 21 marzo 2013 

26/03/2013

 

21/03/2013 ... dopo alcune uscite nei mesi scorsi solo in modalità "digitale", IQ3TN torna a fare sentire la propria voce in fonia SSB. Presenti ed operativi dalla Sala Radio della nostra Sezione IN3ADW Nicola ed IN3BJS Gianni.
La primavera oramai alle porte tiene la propagazione serale ancora in letargo, facendoci operare solamente in 40m. Vani i tentativi di ascolto sulle bande più alte (20m) alla ricerca e nella speranza di qualche buon segnale DX. Anche per questa tornata, quindi, i paesi europei hanno dettato la propria legge radiantistica (HI), facendosi ascoltare in particolare dal Regno Unito e dal Nord Europa, con QRM e QSB altalenanti.
Diversamente dalle altre volte nelle quali utilizziamo regolarmente le cuffie-microfono Heil Sound Proset-5, dimostratesi sempre di ottimo livello, abbiamo optato questa volta per l'utilizzo del microfono originale dello Yaesu FT-1000 MP, visto che il "palmare" era già installato e pronto all'uso. Anche in queste condizioni operative meno spinte a livello qualitativo, i nostri rapporti d'ascolto e di "radio" sono stati comunque di buon livello. Piacevole il QSO con EA5/IZ2WWM (da Valencia) con ottimi segnali stabili da entrambe le parti e con il quale ci siamo intrattenuti un po' di più rispetto agli altri operatori. QRT verso le 22.30 locali, come sempre felici per la serata trascorsa in radio e nella speranza futura che alcuni buoni DX finiscano al più presto nel cappellaccio di IQ3TN.

73 de "ADW" & "BJS"


Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2017 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout