Nel mese di giugno del 2009  la stazione radio della sezione si trasferisce  per una settimana  a Castel Beseno – referenza D.C.I. TN-008- da dove opera in HF, VHF e UHF con il nominativo IQ3TN/IN3. Le apparecchiature trovano sistemazione nei locali in origine riservati al posto di guardia  e nell’impossibilità d’installare direttive siamo costretti a stendere filari che non superino, però, in altezza la cinta muraria. Le operazioni  sono consentite unicamente nell’orario di apertura al pubblico del castello ma ciò nonostante l’attivazione registra un buon successo. Il sopralluogo e la preparazione della stazione sono state effettuate con la partecipazione di un buon numero di soci che, poi, si sono succeduti anche nell’utilizzo delle apparecchiature.

Il 2009 è l'anno in cui la nostra sezione compie i suoi primi 75 anni. Per celebrare ed onorare l’evento IQ3TN è in aria in molte occasioni e in 12 mesi raddoppia il numero di qso effettuati dal 2003  sino allora. La maggioranza avviene in HF ma in occasione del contest VHF più importante dell’anno  – lo IARU REG. 1 VHF – nel mese di settembre il nostro nominativo sale sulla cima del monte Altissimo di Nago a quota 2.076 s.l.m. e lì pianta la tenda per tre giorni . Le apparecchiature, tranne un Icom IC-736 e il generatore di corrente, sono  tutte HM e si comportano bene consentendo 313 qso con 13 entità DXCC e un qrb finale di 85.413 Km.      

                                         

Per le foto  Castel Beseno e Altissimo andare in "PHOTOGALLERY"

 

 

  


Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2017 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout