Come Associarsi all'A.R.I.

Per iscriversi all’ A.R.I. - Associazione Radioamatori Italiani come Socio EFFETTIVO bisogna essere in possesso dell’ autorizzazione generale e del nominativo.

Se non si posseggono è possibile iscriversi come Socio ARI RADIOCLUB.

Le modalità per l’iscrizione sono due:

Recarsi presso la Sezione A.R.I. più vicina al proprio domicilio dove si dovrà compilare la relativa domanda ed i moduli concernenti il trattamento dei dati per la privacy, presentando la patente di Radioamatore (che si ottiene dopo aver superato il previsto esame ministeriale), l’autorizzazione generale e l’assegnazione del nominativo che si ottengono a domanda dopo aver ricevuto la patente.

Iscriversi online compilando i vari campi presenti ed allegando tutti i documenti richiesti.

Per l’iscrizione online sia come Socio RADIOCLUB che come Socio EFFETTIVO, la Segreteria Generale ha istituito una apposita pagina raggiungibile al seguente link https://iscriviti.ari.it/

Ricordiamo che la Sezione A.R.I. di Trento organizza tutti gli anni un corso finalizzato al superamento dell’ esame e che, come specificato sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy , “le domande di ammissione agli esami sono ricevibili esclusivamente attraverso la procedura informatica disponibile al link https://appradioamatori.invitalia.it. L’utente può accedere alla piattaforma informatica tramite identità digitale (SPID, CIE e CNS) e conseguentemente compilare la richiesta utilizzando le funzionalità consentite dal sistema. Eventuali richieste pervenute attraverso altri canali non saranno prese in considerazione”.

Per eventuali delucidazioni e/o approfondimenti vieni a trovarci il venerdì sera in via Conci 86/A a Trento dalle ore 20.45 alle ore 22.30 oppure scrivi una mail a segreteria@aritn.it