Calendario eventi ARI TRENTO

Clicca sull' immagine per visualizzare il calendario eventi di ARI TRENTO

ARITN su YouTube

CLICCA SUL LOGO per accedere

Abbiamo riattivato il canale YouTube di A.R.I. TRENTO e mano a mano che riusciamo a recuperarli stiamo caricando i vari video che negli anni sono stati realizzati.

Filmati Serate a Tema ARITN

CLICCANDO QUI

si accede alla pagina con i video relativi alle Serate a Tema di A.R.I. Trento.

Ultimo pubblicato  05/07/2023

"POTA e QRP Montano" by IN3EYY Nicola.

Radioamatori Trentini in video

CLICCANDO QUI potrete accedere ad una pagina dedicata ai video dei Radioamatori Trentini presenti su YouTube o su altri siti con interviste e filmati vari.

Da questa pagina inoltre si potrà accedere ai video relativi alle Serate a Tema di A.R.I. Trento ed ad una raccolta di altri filmati anche datati presenti su una vecchia pagina del nostro sito.

Pranzo Sociale 2023

CLICCANDO QUI si accede alla PhotoGallery da dove è possibile vedere le altre foto che Giovanni HOG ha fatto al pranzo sociale. (Scorrere la pagina verso il basso).

 

SONO ARRIVATE LE QSL

aggiornamento al 14 maggio 2024

clicca sulla foto per vedere se il tuo cassetto contiene nuove QSL

 


 

 

 

Terminato l' Award è tempo di classifiche e statistiche.

 Once the Award is over it's time for rankings and statistics. 

CLICCA SULL' IMMAGINE - CLICK ON THE IMAGE 


 


 

SONO ARRIVATE LE QSL

22 MARZO 2024

CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE SE IL TUO CASSETTO CONTIENE QUALCHE COSA !!!


QUESTI I LINK AI SOFTWARE O ALLE PAGINE TRATTATE NELLE SERATE A TEMA SULL' AIRCRAFT SCATTER E SULLA CHAT DI ON4KST

PER VEDERE I VIDEO DELLE SERATE A TEMA DI ARI TRENTO CLICCA QUI


ATTENZIONE LA SPERIMENTAZIONE SUI 70 MHz E' TERMINATA CON IL 31 DICEMBRE 2023

  


CIRCOLARE MINISTERIALE ESAMI RADIOAMATORI 2023

 

Il Ministero ha diramato il Decreto Direttoriale con il quale vengono disciplinate le nuove modalità di esame per il conseguimento della patente di Radioamatore:

clicca sull' icona PDF per visualizzare la circolare

 

Il Diploma Tridentum è uno dei più antichi diplomi d'Italia con riferimento all'ambito radioamatoriale.

Per rilanciare questo diploma e possibilmente aumentare il numero di richieste, è stato leggermente modificato il regolamento che adesso prevede anche una versione digitale che verrà inviata gratuitamente via mail.

Essendo per il conseguimento del diploma obbligatorio collegare o ascoltare il nominativo di sezione IQ3TN, questo sarà anche un motivo per incentivare l'attività dalla sala radio della sede il terzo giovedì di ogni mese.

La pagina relativa al Diploma Tridentum è raggiungibile cliccando sulla foto.


 

ABBIAMO RIPRESO un nostro classico, l'ATTIVAZIONE MENSILE DI IQ3TN

 

Finalmente dopo alcuni anni di forzata inattività si è deciso di riprendere gli incontri per fare un po' di attività HF con il nominativo di Sezione IQ3TN.

Dedicato in particolare ai giovani OM e non, ci troveremo tutti i terzi giovedì del mese dalle ore 20:30 presso la nostra Sede di via Conci 86/A e utilizzando gli apparati e le antenne della nostra Sala Radio cercheremo di fare un po' di QSO col nominativo IQ3TN.

Chi ha voglia di divertirsi per qualche ora in compagnia non deve fare altro che spegnere la TV e venire in Sezione!

Sarà questa anche l' occasione per rilanciare il DIPLOMA TRIDENTUM che è uno tra i più antichi diplomi d' Italia.

Il prossimo appuntamento sarà giovedi 20 LUGLIO 2023

Contattate la Segreteria della Sezione

Vi aspettiamo !!!!

HEI SOCIO....DICO A TE !!! Non importa che tu sia già un abile operatore navigato od uno alle prime armi con tutte le eventuali "titubanze del caso"; se vuoi collaborare all'attivazione del nominativo di Sezione IQ3TN dalla stazione radio della Sede Sociale in occasione di qualche contest, diplomi o altre manifestazioni radiantistiche faccelo sapere.

Manda una e-mail alla segreteria (segreteria "AT" aritn.it) o meglio ancora vieni in Sezione il venerdì sera e comunicaci direttamente la tua disponibilità così, anche se magari non hai mai messo piede in sala radio, potremo farti vedere le apparechiature in uso ed il nuovo setup antenne montato recentemente sul tetto e perchè no.........metterti alla radio e fare qualche QSO.

 



 

Photogallery

RadioActivity

Elenco e Foto dei Soci

Vieni a visitare la Galleria Fotografica e guarda le foto fatte durante gli eventi più importanti!

"RadioActivity", l'angolo dedicato all'attività Radio della nostra Sezione: Attivazioni, Field Day, Contest, Interviste e molto altro ancora!

Chi sono i nostri soci? Sai associare un viso ad un nominativo ? Qui potrai conoscere e ri-conoscere chi condivide la nostra passione!


Per essere iscritti all' Associazione Radioamatori Italiani come Socio Ordinario o Famigliare, bisogna essere in possesso del nominativo e presentare la domanda presso una Sezione della Regione di residenza anagrafica mediante la compilazione di un apposito modulo, allegando la fotocopia della patente, del foglio A4 riportante il nominativo assegnato e sottoscrivere l'autorizzazione al trattamento dei dati sensibili.

La domanda di iscrizione, che in base allo Statuto dell' Associazione dovrà essere sottoscritta da due Soci presentatori, verrà successivamente inviata alla Segreteria Generale di Milano.

I dati del richiedente l'iscrizione verranno quindi pubblicati sul primo numero utile dell' Organo Ufficiale dell' A.R.I. RadioRivista e passati 30 giorni senza che nessun Socio abbia fatto eventuale opposizione, il Consiglio Direttivo Nazionale decreterà l'ammissione del nuovo Socio.

All'atto della presentazione della domanda di ammissione all' A.R.I. verrà richiesto il pagamento della quota sociale e di una quota una tantum per diritti di immatricolazione.

Per le domande di ammissione presentate nella seconda decade dell'anno è previsto il pagamento di metà quota.

Vedi anche la pagina "Perché Associarsi" cliccando QUI

 

A.R.I.-Radio Club

Chi non fosse in possesso del nominativo di Radioamatore, può presentare la domanda di iscrizione all' A.R.I.-Radio Club, sempre tramite una Sezione, indicando l'eventuale nominativo da SWL. L'iscrizione all' A.R.I.-Radio Club prevede gli stessi diritti sociali dei Soci Ordinari o Famigliari, ad esclusione del diritto di voto in assemblea.


A.R.I. Nazionale QRZ.COM Previsioni di Propagazione

Visita il sito Ufficiale della nostra Associazione, troverai informazioni, news e i Comunicati Ufficiali! Cerchi un nominativo? qrz.com è uno degli elenchi più aggiornati e completi... Controlla! Non è una materia facile, ma capire la propagazione può aiutare ad ottenere grandi risultati e ottimi DX!

AWARD 90° ARI TRENTO

Attivazione di IQ3TN

Attivazione POTA (Parks On The Air) I-1753 dal Monte Tremalzo (TN)

CLICCA SULL IMMAGINE

Pagina dei Soci

I Soci che volessero veder pubblicata la propria foto sulla pagina dei Soci di A.R.I. TRENTO sono pregati di inviarla all' indirizzo email webmaster @ aritn.it

I.A.C. 2024

TUTTI PRONTI PER IL 2024?

Clicca sull'immagine per i risultati 2023

qui per LOG UPLOAD IAC


Novità sul sito

ULTIMI AGGIORNAMENTI
14 maggio 2024

90° ANNIVERSARIO FONDAZIONE ARI TRENTO

AGGIORNATA LA PAGINA DEL DIPLOMA PER I 90 ANNI DI FONDAZIONE DELLA SEZIONE ARI DI TRENTO CON CLASSIFICHE E STATISTICHE

NOTIZIE DALLA SEZIONE

PUBBLICATO RESOCONTO DEL DIPLOMA 90° DI FONDAZIONE

QSL IN ARRIVO

AGGIORNATA FOTO QSL IN ARRIVO AL 14 MAGGIO 2024

Tridentum Award

Do you have any contact with IN3 or IQ3TN Station? Check your log, because you can be awarded by one of the oldest Italian Award managed by our Club! Take a look!

Memorial IN3ZHE Ernesto Zanlucchi

TERZA EDIZIONE

07/24 SETTEMBRE 2023

CLICK per andare alla pagina

Termine richiesta Attestato

Deadline for Award request

15 ottobre 2023 - october 15 , 2023


Nuovo Diploma delle Sezioni A.R.I. - ASC Award

L' Associazione Radioamatori Italiani a partire dalgennaio 2013 ha istituito il Nuovo Diploma delle Sezioni.

Clicca sull'immagine per saperne di più.

A.R.I. Pescara

La Sezione di Trento è gemellata dal 2004 con i "cugini" di Pescara, un'iniziativa importante che ha visto più volte le due Sezioni incontrarsi in occasioni quali la Fiera di Pescara o il 75esimo di Trento.

http://www.aripescara.org


Site Map | Printable View | © 2008 - 2024 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout