Destina il 5x1000 ad ARI Trento

La nostra sezione è iscritta al registro Runts degli Enti del Terzo Settore come "Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Trento Associazione di Promozione Sociale", nella sigla "ARI Sezione di Trento APS".

Essere un'Associazione iscritta al Terzo Settore ci permette, tra le altre cose, di poter usufruire del meccanismo di finanziamento attraverso il 5x1000 previsto in sede di Dichiarazione dei Redditi.

Come noto il 5x1000 non è una tassa aggiuntiva ma una parte dell'IRPEF che il contribuente già paga. Invece di lasciare che questa quota rimanga allo Stato, si può scegliere di devolverla ad un ente specifico.

Per chi volesse contribuire alla nostra Sezione anche attraverso questa opportunità, durante la dichiarazione dei redditi (modello 730, CU o modello redditi PF) può indicare, nell'apposita sezione 5x1000, il seguente Codice Fiscale della Sezione ARI di Trento:

 80021230224

Si deve inoltre porre la firma del dichiarante nel riquadro corrispondente relativo alla tipologia di Ente (es. Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative).